Episodi Season 1


1x01
I Vampiri non esistono (No Such Thing As Vampires)

1° messa in onda 28/9/2007

Una serie di omicidi scuote le notti di LA,
Una giovane studentessa viene trovata morta e le circostanze sono a dir poco misteriose.
Il cadavere si presenta completamente dissanguato,con 2 ferite,all'apparenza due piccoli fori, sul collo.
L'investigatore privato Mick st.John, un affascinante vampiro,arriva sul luogo del delitto e qui incontra Beth Turner,giovane giornalista molto intraprendente.
Le loro strade iniziano ad incrociarsi,ma non solo quelle,anche i loro sguardi e l'atmosfera fra i due diventa subito molto particolare.
Mick e Beth si trovano a lavorare fianco a fianco al caso ed entrambi arrivano a sospettare del professore della vittima,il quale organizza incontri segreti per divulgare il vampirismo e ovviamente il suo essere vampiro,attirando nella sua tana molte giovani studentesse.
Beth,quindi,decide di infiltrarsi fra le seguaci del professore mettendo a serio rischio la propria vita.
Fortunatamente Mick capisce tutto e riesce a mettere in salvo Beth,non per la prima ma neanche per l'ultima Volta.

Writer: Trevor Munson, Ron Koslow
Director
: Gerard Bocaccio, Rod Holcomb

Guest Star - ScreenCaps - Trailer



1x02 Ritorno al passato
(Out of the Past)

1° messa in onda 5/10/2007

Le strade di Mick e Beth si incontrano nuovamente in un caso che risale a
25 anni prima.
Lee Jay Spalding esce di prigione dopo aver scontato una pena di 25 anni,accusato di aver ucciso la sua fidanzata oggi proclama la sua innocenza attraverso le pagine di un libro scritto in collaborazione con un amica di Beth,quest'ultima ovviamente,sta lavorando ad un servizio sul caso.
Mick conosce ogni aspetto di questo caso perchè anni prima la ragazza di Lee chiese il suo aiuto ma lui sottovalutò la situazione e non riuscì a proteggerla e oggi quel senso di colpa torna a perseguitarlo.
Mick si espone,cerca di far capire a Beth quanto pericoloso sia Spalding e quanto rischi la sua amica a stare con lui...ma purtroppo non è facile.
Non è facile perchè Mick ha paura,ha paura che Spalding riveli il suo segreto,perchè lui sa che Mick in realtà è un vampiro.
Il finale è tutto da scoprire,non solo per noi.



Writer: David Greenwalt
Director
: Fred Toye

Guest star - ScreenCaps - Trailer



1x03 Dr. Benessere
(Dr.Feelgood)

1° messa in onda 12/10/2007

Nonostante la verità scoperta su Mick,Beth decide di non allontanarsi da lui e si appresta entusiasta a seguirlo in un nuovo caso.
Un giovane uomo viene accidentalmente trasformato in vampiro e si aggira per la città assetato di sangue senza freni e senza pudore.
Solitamente,infatti,un neofita ha bisogno di una guida,di un maestro che lo aiuti nelle difficili prime ore da vampiro ma in questo caso il novizio è sprovvisto del suo mentore e l'improvvisa mutazione da essere umano a vampiro lo sconvolge completamente tanto da portarlo a seminare il terrore per tutta la città.
Tocca a Mick e a Beth fermarlo,lei in questo modo imparerà molte cose sui vampiri e di conseguenza anche su Mick e il finale,come al solito,ci riserva delle belle sorprese.



Writer: Gabrielle Stanton, Harry Werksman
Director: Scott Lautanen

Guest star
- ScreenCaps - Trailer

1x04 Legame di sangue  (Fever)

1° messa in onda 19/10/2007

Una giovane baby-sitter si rivela essere testimone chiave nel processo contro un trafficante di armi.
Josh Lindasy,ragazzo di Beth,è il procuratore distrettuale assegnato al caso,ma nel momento più importante dell'inchiesta la ragazza,spaventata dai sicari che le danno la caccia,fugge e diventa introvabile.
A questo punto Beth consiglia a Josh di chiedere l'aiuto di Mick,solo un investigatore privato con le sue doti è in grado di trovare una ragazza terrorizzata che non ha la minima intenzione di tornare a Los Angeles.
Il vampiro accetta e dopo varie peripezie trova la ragazza nel bel mezzo del deserto,all'inizio non è facile,ma poi Mick riesce subito a conquistare la sua fiducia e fra i due si instaura un rapporto stretto e sincero,lei nasconde un segreto e lui la capisce.
I due dopo aver scampato la morte per un soffio si ritrovano abbandonati nel deserto,sotto il sole cocente,senza nessun tipo di riparo,una combinazione mortale per un vampiro,sopratutto se non riesce a nutrirsi.
Come farà Mick ad uscire da questa situazione?
Come farà Mick a non far capire a Vanessa quello gli sta succedendo?
Chi arriverà in suo soccorso?



Writer: Jill Blotevogel
Director: Fred Toye

Guest star - ScreenCaps - Trailer


1x05 Immaturità Eterna (Arrested Development)

1° messa in onda 26/10/2007

Mick cerca in tutti i modi di evitare Beth ma il fato porterà di nuovo i due sulla stessa strada.
Mentre entrambi lavorano a due casi diversi,una ragazza scomparsa e l'omicidio di una escort, tutto sembra condurli al medesimo individuo,un secolare ma "adolescente "vampiro.
Il giovane,con un bagaglio non indifferente di problemi adolescenziali,sceglie le sue vittime da alcuni annunci di accompagnatrici pubblicati su internet.
Partiti da due strade diverse adesso,Mick e beth,si trovano insieme a lottare per fermare questo vampiro,per fermarlo prima che torni ad uccidere.
Il destino li ha voluti insieme e siamo certi che serverà loro ancora molte sorprese.



Writer:
Chip Johannessen
Director: Michael Fields

Guest star


1x06 Una vecchia fiamma   (B.C.)

1° messa in onda 2/11/2007

Mentre Beth registra un servizio per BuzzWire la modella alle sue spalle muore improvvisamente.
Tutto lascia pensare ad un overdose,ma la polizia non riesce a determinare le cause effettive della morte perchè nel sangue della ragazza non vengono trovate tracce di alcun tipo di droga conosciuta.
Nel frattempo, Josef, chiede aiuto a Mick per rintracciare una vampira secolare,sua vecchia amica,scomparsa con un milione dei suoi dollari.
Mick inizia la ricerca e come di consueto la sua strada si incrocia con quella di Beth,intenta a scoprire la vera causa della morte della modellla.
I due approdano ad una discoteca e qui vengono a conoscenza della misteriosa Black crystal,una droga sconosciuta....
Puntata ricca di forti emozioni...a modella muore durante un servizio fotografico, Beth è sul posto per BuzzWire



Writer: Erin Maher, Kathryn Reindl
Director: Paul Holahan

Guest star


1x07 Sosia  (The ringer)

1° messa in onda 9/11/2007

Una scena del crimine è nuovamente causa di turbamento per Mick, riportandolo al giorno della morte della moglie, Coraline. Una giovanne donna, una fotografa per l'esattezza, di nome Morgan si pone sulla strada di Mick la notte del delitto, la somiglianza con Coraline è assurda e tutto ciò inizia a rendere Mick ossessivo.
Ma MIck è certo che Coraline sia morta nell’incendio proprio per mano sua, ma non riuscendo a darsi una risposta plausibile diventa l’ombra di Morgan, che nel mentre collabora anche con Beth.
Forse, non sempre ciò che si vede cela la giusta verità.



Writer: Josh Pate
Director: Chris Fisher

Guest star


1x08 Un orribile ritorno  (12:04 AM)

1° messa in onda 16/11/2007

Beth rimane al fianco di una giovane donna durante l’esecuzione dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori. L'uomo che nel mentre era divenuto un simbolo di culto tra alcuni giovani inizia ad essere emulato tanto da terrorizzare la ragazza. Beth decide di portare la donna a casa sua ma qualcosa anche questa volta sembra esser diversa da ciò che si vede, l'assassino non è morto. Le due vannoa casa di Mick, dove saranno certamente più al sicuro, mentre lui prosegue con le indagini per venire a capo di questa storia.
Tante verità verrano a galla e un angelo custode sarà ritrovato.



Writer: Jill Blotevogel
Director: Dennis Smith

Guest star


1x09 Fiore di giglio  (Fleur de lis)

1° messa in onda 23/11/2007

Mick ingaggiato da un marito per pedinare la moglie, chiede aiuto a Morgan. I due lavorano fianco a fianco così vicini da bacirsi durante un appostamento.Nel mentre Beth conduce delle ricerche su Morgan, per nulla convinta delle affermazioni sulla sua identità.
Anche questo caso riporta alla mente di Mick alcuni ricordi del passato che coinvolgono proprio Coraline. Durante le ricerche Beth fa una clamorosa scoperta, Morgan non è che dice di essere e nello stesso momento anche Mick s'avvede della medesima cosa, mentre si trova a casa sua con Morgan. Beth si reca immediatamente da Mick per informarlo delle sue scoperte ma una grossa delusione è in agguato ad attenderla.



Writer: Gabrielle Stanton, Harry Werksman
Director: James Whitmore Jr.

Guest star


1x10 La bella addormentata (Sleeping Beauty)

1° messa in onda 14/12/2007

Dopo l'aggressione di Beth a Coraline, questa viene portata in ospedale, ma nel mentre un’altra disgrazia si consuma per il nostro Investigatore, qualcuno attenta alla vita di Josef, qualcuno che sa la verità sull’identità di Josef. Mick è certo della morte dell'amico e non riesce a darsi pace. Coraline ancora ricoverata sta man mano perdendo la sua umanità, quando qualcuno corre in suo aiuto. Mick però continua in manieraincessante le sue ricerche per capire chi ha cercato di uccidere Josef, arrivando ad un uomo che accusa Josef di avergli portato via la figlia.
La storia si trasferisce a New York, Mick e Beth stanno seguendo un Josef per nulla morto, quì scopriranno il segreto del vampiro, una bellissima donna addormentata da tantissimi anni, il grande amoe di Josef.
Segreti e verità prendono forma.


Writer: Trevor Munson, Ron Koslow
Director: John T. Kretchmer

Guest star


1x11 L'amore è eterno  (Love Lasts Forever)

1° messa in onda 11/1/2008

Josh sta lavorando ad un caso importante che mira a demolire una delle più potenti Gang del mondo.
Ma proprio il giorno prima dell’ultima udienza, Josh riceve alcune minaccie che lo fanno desistere dal portare avanti il lavoro intrapreso, ma qualcosa o qualcuno gli fa cambiare idea. Josh si premunisce di mettere sotto protezione Beth chiedendo anche l'aiuto di Mick oltre che degli agenti. La mattina dell'udienza proprio mentre esce di casa, Josh viene rapito, Mick non riuscendo ad evitare l'accaduto prende a seguire la macchina, venendo ben presto raggiunto da Beth. I due raggiungono i rapitori e Mick si occupa di metterli fuori uso, ma mentre stanno per liberare Josh uno dei rapinatori prende a sparare, ferendo a morte Josh. Inutili i tentativi di Mick, che da medico nella seconda guerra Modiale sa bene come operare su Josh, seppur Beth lo preghi di trasformarlo per non farlo morire.




Writer:
Josh Pate
Director: Paul Holahan

Guest star

 

1x12 La cura mortale (The mortal cure)

1° messa in onda 18/1/2008

Oramai nulla è più uguale nella vita di Beth e anche Mick nè risente. La donna si è allontanata dal suo compagno di indagini e il dolore la porta ad incolparlo della morte di Josh.
Nel metre però le ricerche di Mick su Coraline e la sua cura per la mortalità non hanno tregua, la soluzione al suo desiderio è troppo vicina per lasciarla andare.
Quando finalmente Coraline e Mick s'incontrano, la vampira racconta tutto sulla "Cura" a Mick, affondando le radici della storia in una Francia di molti secoli prima e facendogli dono di una piccola dose di Cura, che renderà Mick umano. I due per strada vengono aggrediti da un gruppo di vampiri, per precision la famiglia di Coraline, cheaccusando la Vampira di tradimento le chiedono di tornare per essere processata. Mick prova adopporsi ma da umano ha la peggio.Il giorno seguente Mick si presente con il volto livido e sotto il solo al funerale di Josh. Una Beth poco amichevole ma sorpresa ed un Mick felice della sua umanità.



Writer:
Chip Johannessen
Director: Eric Laneuville

Guest star
- Trailer

 

1x13 Destinato a fingere  (Fated to pretend)

messa in onda: 25 Aprile 2008


Mick si risveglia ancora umano e come tale si concede tutti i lussi che nè vengono, finalmente può dormire in un letto e apprezzare il sapore di caffè....e del solo sulla pelle durante una piacevole passeggiata sulla spiaggia.
L'episodio non lascia molti dubbi, Mick e Beth sono sulla spiaggia mangiano e Beth confessa a Mick che non avrebbe accettato la proposta di matrimonio di Josh perchè nella sua vita e nel suo cuore c'è un altro uomo, ma le cose belle durano poco e quella sera stessa Beth riceve una telefonata di Maureen che la richiama immediatamente nel suo ufficio per uno scoop. Quando Beth arriva non trova, però, quello che vorrebbe, Maureen è morta e la redazione del BuzzWire è sotto sopra. A condurre le indagini dall'ufficio del procuratore distrettuale è il "sexy" Ben Talbot, che non si mostra per nulla amichevole con Beth e successivamente con Mick, quando giunge sulla cena del crimine. COn l'aiuto di Guillermo Mick e Beth scoprono che seppur Maureen abbia un proiettile in fronte, in realtà è stata uccisa o quanto meno ha avuto un vampiro accanto negli ultimi istanti di vita.Mick e Beth iniziano a condurre le loro indagini e dagl'incartamenti di Maureen sullo scoop precedentemente accennato a Beth trovano delle ricerche sulla morte nascosta della testimonial di una marca di ciambelle dietetiche e sul candidato a Sindaco di L.A. e su Josef Kostan e delle illegalità finanziarie. 3 casi 3 possibili assassini?
Il nostro caro Josef avrà messo lo zampino in questo omicidio?o forse saranno state le ciambelle?o il favorito alla carica di sindaco?

Scritto da: Gabrielle Stanton e Harry Werksman
Diretto da: David M. Barrett

 

1x14 La dura vita delle celebrità (Click)

Messa in onda: 2 Maggio 2008

Mick si improvvisa guardia del corpo di una famosa attrice in ascesa.
Beth è alle prese col suo nuovo direttore,personaggio privo di qualsiasi scrupolo,che conoscendo l'amicizia di Beth con la nuova BodyGuard dell'attrice la manda ad un party privato per ottenere nuovi scoop sulle fiamme della ragazza.
La Ragazza muore e Mick e Beth si trovano nuovamente,tra inviti a cena e occhietti dolci a lavorare insieme,a volte aiutati a volte ostacolati dal nuovo procuratore distrettuale.
E sul finale Josef,il secolare vampiro amico di Mick,darà prova della sua devozione all'amico.

Scritto da: Erin Maher and Kathryn Reindl
Diretto da: Scott Lautanen

 

 


1×15 Quello che si abbandona
(What's Left Behind)

messa in onda: 9 maggio 2008

Un bambino viene rapito nel quartiere dove Mick è cresciuto. Il piccolo abitava con i genitori nella casa appartenuta al migliore amico e compagno d’armi di Mick, Ray.
Beth Arriva sul posto accompagnata da Ben,il procuratore,che ha chiesto il suo aiuto in quanto la ragazza aveva indagato anni prima su 2 rapimenti,finiti male,molto simili a questo.
Mick apprende la notizia da un notiziario e lo vediamo subito molto colpito..quella casa e quel cartiere sono molto familiari.
Mick comincia a credere che il padre del bambino non sia altro che suo figlio, nato dalla breve relazione avuta con Lilah, la moglie di Ray.
Confidatosi con Beth deciderà di procurarsi il materiali adatto per fare un test del DNA.
Nel frattempo Beth riceve una proposta di lavoro dal sostituto procuratore Ben Talbot e Mick, vedendo l’amicizia che sta nascendo tra i due, comincia ad essere geloso.


Scritto da: Jill Blotevogel
Diretto da: Chris Fisher



1x16 Moonlight Sonata 
(Sonata)

Messa in onda:16 Maggio 2008

Alla fine della prima stagione di Moonlight, la puntata finale rivela l'intensità e la varietà della comunità dei vampiri intorno a Los Angeles, con l’introduzione di un gran numero di personaggi, inclusi avvocati, brokers, studenti unversitari.
Beth incontra con Emma Monaghan, una vampira agente di borsa che è sposata con Jackson, un uomo di cui si è innamorata e che ha abbracciato affinché potessero stare insieme. Dopo 150 anni, sono ancora insieme e innamorati, dando a Beth materiale a cui pensare.
Mick e Beth si troveranno di fronte alle estreme conseguenze di una relazione adultera tra un mortale e una immortale quando una vampira ucciderà un umano al culmine della passione.
Ma troppi indizi riportano a lei,e il procuratore la trova e la arresta,non c'è pericolo più grande di un vampiro in prigione.
Tutta la comunità di los Angeles è in pericolo,ogni singolo vampiro della città teme che la sua identità possa essere resa nota.
E come accade per ogni vera comunità,ci si unisce e si combatte,per salvarsi e per salvaguardarsi....così sarà,senza pietà. Un finale dolce dal retro gusto amaro.