Nato sotto una cattiva stella

No non siete impazziti! Quello che avete appena visto è il pilot della prima versione di Moonlight, meglio nota, a quei tempi, con il nome di Twilight. La storia era simile i personaggi ben diversi da quelli che costellano il meraviglioso mondo di Moonlight.
Iniziava tutto nel Marzo del 2007, quando la CBS presentava il pilot del nuovo show creato da Trevor Munson e Ron Koslow. Il cast dell'allora Twilight era composto da:
° Alex O'Loughlin nel ruolo di Mick St John
° Shannon Lucio nel ruolo di Beth Turner
° Amber Valletta nel ruolo di Coraline
° Rade Serbedzija as Josef Konstantin
Il pilot fu un vero flop, la storia del Vampiro Investigatore a Los Angels era una storia vista e i suoi personaggi non erano a tal punto interessanti da poter rendere Twilight migliore di Angel. La CBS ritirò lo show, ma la fiducia in un progetto che aveva potenziale non venne meno. Il network arruolo David Greenwalt autore e co-creatore di Buffy e Angel, due colossal dei serial vampireschi. Greenwalt svecchio il cast, scegliendo attori decisamente più affascinanti e carismatici, solo Alex O'Loughlin venne riconfermato:
° Alex O'Loughlin nel ruolo di Mick St John
° Sophia Myles nel ruolo di Beth Turner
° Shannyn Sossamon nel ruolo di Coraline
° Jason Dohring as Josef Konstantin

Lavoro con fatica alla creazione di personaggi particolari, curò maggiormente il carattere di Mick e l'affascinante figura di Josef, fino a che dopo un certo periodo abbandonò quello che ora si chiamava Moonlight, voci di corridoio dicono per incomprensioni con la produzione, voci ufficiali parlano di problemi di salute. Joe Silver, nome noto ad Hollywood e produttore di Moonlight non perse fiducia e fece in modo che lo show venisse portato a termine, anche se a causa dello sciopero degli sceneggiatori dovette concludere la season con 12 episodi, successivamente arrichiti di altri 4 episodi nel mese di Febbraio 2008.
Ad oggi Moonlight vanta una unica stagione di 16 episodi e non sono previste altre season. I fan non si sono comunque arresi innanzi a quella che è apparsa come un ingiusta decisone e hanno combattutto una guerra folle contro Nina Tassler Presidente esecutivo della CBS , hanno implorato Joe Silver e contatto altri network per portare alla loro attenzione lo show. Numerosi incontri tra i vari Network e la CBS non hanno portato alla cessione dello Show. La Tassler comunica ufficialmente che Moonlight è stato cancellato, ma ancora oggi noi fan di tutto il mondo continuiamo nella campagna di sostegno allo show.
Solidarietà Vampirica rah rah rah!!!