IL FINALE ORIGINALE DELLA SERIE

The Murder of OneSubito dopo il series finale di The Vampire Diaries, le testate hanno fatto la solita corsa alla pubblicazione delle interviste rilasciate da produttori esecutivi e cast.
Noi abbiamo deciso di proporvene alcune particolarmente significative e cominciamo da quella in cui Julie Plec ha finalmente rivelato quello che doveva essere il finale dello show, rimasto intoccato per anni e che ha dovuto essere cambiato per eventi inerenti al telefilm di cui ormai tutti siamo al corrente da tempo.

Attenzione, pericolo spoiler!

THE VAMPIRE DIARIES: JULIE PLEC RIVELA IL FINALE ORIGINALE DELLA SERIE

Per anni i fan affezionati di “The Vampire Diaries” si sono chiesti come sarebbe finita la serie o, più che altro, qual era il finale che Julie Plec e Kevin Williamson avevano immaginato durante la seconda stagione.
Seduti a mangiare in un centro commerciale, i due co-creatori dello show avevano trovato la fine perfetta, ma non è quella che hanno visto i fan venerdì notte. Come ha rivelato Williamson a EW: “Non è stato possibile girare l’episodio finale sconvolgente che avevamo programmato perché lo show ha avuto successo ed è andato avanti per otto anni.”
Per rinfrescarci la memoria, il finale della serie, andato in onda ieri notte, vede Stefan sacrificarsi per salvare tutti, per poi trovare finalmente la pace. Ci ha lasciato con Bonnie pronta a girare il mondo, Matt in corsa per diventare sindaco di Mystic Falls e Caroline e Alaric che hanno aperto una scuola per le figlie e altri bambini “dotati” come loro. Per quanto riguarda Damon ed Elena, hanno inizialmente vissuto una felice vita umana e poi, negli ultimi istanti del telefilm, entrambi hanno trovato la pace: Elena riunendosi ai genitori morti e Damon abbracciando un’altra volta il fratello, Stefan.
Quindi, dato che la Plec ha sempre detto che le emozioni sono rimaste le stesse del finale che avevano immaginato anni fa, qual era di preciso il finale originario? La Plec ha detto: “Tornando alla seconda stagione, quando Kevin ed io eravamo seduti al centro commerciale, dove ci siamo innamorati di questa serie, della storia di questi due fratelli innamorati della stessa ragazza e di questo triangolo che si sarebbe sviluppato in modo esponenziale, ci siamo detti che entrambi i fratelli sarebbero dovuti morire per salvare la ragazza che amavano per poi vegliare su di lei come fantasmi, questo perché avevamo introdotto l’Altro Lato, mentre lei continuava a vivere la sua vita, magari sposando Matt Donovan, oppure diventando un medico. Ma in ogni caso i due fratelli le starebbero stati accanto vegliando sulla sua vita. Questo era il finale che ci fece piangere come dei bambini durante la seconda stagione.”
Ma, come ha fatto notare la Plec, la serie ha perso il triangolo amoroso quando Nina Dobrev ha lasciato lo show dopo la sesta stagione. “Mi sembrava quasi un dovere far arrivare Damon ed Elena alla fine” ha detto la Plec. “Se Nina non se ne fosse andata, mi sarebbe piaciuto vedere se Elena e Stefan avrebbero potuto recuperare i loro sentimenti. Non so se ci sarebbero riusciti o meno, ma se non fosse andata via, avremmo visto se, a lungo andare, avremmo potuto far rinascere il triangolo amoroso prima del finale e farle compiere una scelta. Ma la sua uscita di scena ha cristallizzato l’amore tra Damon ed Elena. In quel momento, per me, lo show ha smesso di essere legato ad un triangolo amoroso ed è diventato uno show incentrato su questi fratelli e sull’affetto che provavano l’uno per l’altro. Quindi col cavolo che li avrei uccisi entrambi senza che almeno uno di loro avesse un lieto fine. Non sarebbe mai potuta succedere una cosa del genere.”
Così, invece, un fratello è diventato un eroe, mentre l’altro è riuscito a vivere un’altra vita umana felice e poi, cosa più importante, hanno trovato entrambi prima la redenzione e poi la pace.

 

Fonte – Traduzione a cura di Petrova_Fire

    Contrassegna il permalink.

    100 risposte a IL FINALE ORIGINALE DELLA SERIE

    1. Sam80 Sam80 scrive:

      Beh, posso dire che dalla terza stagione continuavo a ripetere che questo era uno dei due finali che ritenevo degni come chiusura della storia.

    2. Diletta scrive:

      Io onestamente sono MOLTO ma MOLTO contenta che questo finale non si sia realizzato.
      A parte il discorso sullo Stelena che trovo veramente fuori luogo dopo tutte le virate verso lo Steroline che ci sono state nele ultime stagioni e dopo che Elena mai una volta mostra di rimpiangere la scelta fatta, cioè Damon…ma poi vivere una vita felice magari con Matt…ma vogliamo scherzare?
      Gli autori si ricordano che Elena voleva già lasciarlo PRIMA di conoscere i Salvatore perché con lui non c’era passione….???
      Sono allibita

    3. Damonietta Damonietta scrive:

      L’abbiamo scampata bella! L’idea di uccidere entrambi i fratelli e dare Elena in pasto a Matt come se nulla fosse accaduto era orribile! Sul far tornare il triangolo prima della fine dello show beh, è un classico in storie di questo tipo ma, a meno che non sia diventata incapace di capire ciò che mi è raccontato, credo che avrebbe ” vinto ” il Delena…

    4. demona demona scrive:

      “Se Nina non se ne fosse andata, mi sarebbe piaciuto vedere se Elena e Stefan avrebbero potuto recuperare i loro sentimenti. Non so se ci sarebbero riusciti o meno, ma se non fosse andata via, avremmo visto se, a lungo andare, avremmo potuto far rinascere il triangolo amoroso prima del finale e farle compiere una scelta.”

      Ancora una scelta?!?! ma questi sono matti sul serio!!!!!
      Rovinavano anche il personaggio di elena: prima stefan, poi è indecisa ma sceglie ancora stefan, poi damon… e poi ????? ma dai! ma come fanno a dichiarare queste cose, ma è meglio che si stiano zitti!!!
      Magari avrebbero cavalcato nuovamente il triangolo, di cui fra l’altro tutti erano stanchissimi, mettendo in discussione l’amore per damon perchè elena era ritornata umana! Guarda, mi gioco casa che avrebbero cacciato di nuovo questa cavolata… L’elena umana avrebbe scelto stefan! Gia in questo finale c’erano le solite stesse frecciatine… kat che dice a damon “tutte avrebbero scelto stefan… è il migliore; sei sicuro che sceglierebbe te?”. OMG!
      Grazie Nina che te ne sei andata!!!! grazie di cuore!!!

      • sofia sofia scrive:

        ma oltre che matti sono veramente due facce toste!!! avrebbero fatto diventare la mia elena un gran zoccola con un inizio di demenza per farla passare da un fratello all’altro come se fossero dei tram da prendere al volo. Già ammazzano e fanno resuscitare la gente decine di volte volevano fare lo stesso con le relazioni? non si può proprio sentire questa cosa…..così come il finale scontatissimo dei due che muoiono e vegliano lei che si sposa Matt….ma scherziamo quello con cui era arrivata al capolinea alla prima puntata…..mat = emozioni zero!?!!beata Nina che ha abbandonato la nave….almeno non l’ha fatta schiantare.
        Ripeto poi la mia opinione…..tvd doveva finire con la sesta, sarebbe finita col botto anche se mi sarei perso damon per due anni…..che malinconia pero’ mi mancheranno loro e mi mancherete voi

    5. Gloria Gloria scrive:

      ma questi stanno proprio fuori come balconi! ma come fanno ad avere il coraggio di fare certe affermazioni o.O
      io veramente non ho parole!
      poi già che dice ”la serie ha perso il triangolo amoroso quando Nina Dobrev ha lasciato lo show dopo la sesta stagione” quando in realtà il triangolo era già chiuso dalla S4 e avevano già belle che introdotto lo steroline mi fà capire che questa non si ricorda nemmeno quello che ha scritto e la storia che ha raccontato!
      ma poi dice che quando nina se n’è andata è diventato uno show incentrato sui fratelli ma dove? non mi pare che abbia esplorato così tanto il legame tra i fratelli o ci abbia dato chissà quali scene defan e in + tvd non è mai stato supernatural è sempre stato dall’inizio uno show incentrato su un triangolo con 3 protagonisti e infatti avrebbe dovuto concludersi così non si sarebbe dovuti arrivare alla continuazione senza uno dei 3 e io di questo continuo ad esserne convinta ma vabbè le cose sono andate come sono andate e amen..
      cmq davvero a sto punto ha ragione @demona meno male che nina se n’è andata! sennò chissà quante cavolate avrebbero fatto OMG!
      a conti fatti seppur con la tristezza per la mancanza di scene delena anche se soprattutto quella al cimitero è stata molto significativa è andata bene con questo finale che abbiamo avuto

      • demona demona scrive:

        sì @gloria, alla fine davvero possiamo dire che ci è andata bene! Hanno avuto un lieto fine e questo comunque è stato positivo!
        Gli autori sono impazziti, davvero! Prima dichiarano una cosa, poi un’altra…
        Prima dicono che lo steroline era preparato sin dalla prima stagione… ora avrebbero aperto il triangolo, perchè sono stati sempre stelena… poi hanno detto che il finale era quello a cui avevano sempre pensato… poi che hanno dovuto cambiare idea perchè nina non poteva tornare per girare l’ottava stagione…
        Guarda, se non fossi sicura, non direi che le persone intervistate siano davvero la plec e williamson. Hanno cmq creato il finale perfetto, almeno come conclusione dei vari percorsi, che non lo rovinassero con queste interviste! Anche perchè così mi fanno pensare che non fosse voluto, ma che si siano trovati purtroppo a fare certe scelte, per problemi organizzativi.

        • Gloria Gloria scrive:

          si davvero @demona fanno dichiarazioni a destra e sinistra discordanti rispetto ad altre fatte in precedenza ecc mah io davvero sono allibita! cmq è vero il finale che hanno creato alla fine è stato perfetto e ha chiuso il cerchio quindi anche se dovesse essere stato frutto di problemi organizzativi o quant’altro dio grazie che è andata in questo modo

    6. Lucy Lucy scrive:

      In poche parole ma va a bipppppppppppp

    7. Elda Elda scrive:

      Ovviamente sono in totale accordo con voi.
      Ma non aveva detto che il finale era il pilot rovesciato; che il finale lo avevano in testa da tempo, poi salta fuori che avrebbero fatto tutto diverso; dando – sostanzialmente – la responsabilità di questo finale a Nina, perché se ne è andata?
      Poi veramente avrebbero fatto tornare su i suoi passi Stefan, che aveva già fatto move on da un pezzo? Facendolo di nuovo innamorare di colei che lo aveva lasciato per il fratello! Per non considerare lo scadere del personaggio di Elena, che già da molti era accusata di essere troppo indecisa con quel I don’t know what I feeling.
      Ma che razza di trama orribile sarebbe stata? TV non è Beautiful!

    8. Barbieklaus scrive:

      E a suicidarsi loro, gli autori, non ci hanno pensato?
      Ora non sbranatemi, ma fra i tre quella che avrei sacrificato con meno difficoltà sarebbe stata Elena. Stefan mi andava benissimo con Caroline e Damon con chiunque ( mi piaceva molto con Rose, guarda caso l’hanno fatta fuori subito). Poi questa idea demenziale di riproporre lo Stelena dopo 4 stagioni 4 di riconferma Delena contro l’universo, contro il mondo prigione, contro l’amnesia selettiva, contro la cura etc.? Questo solo perché il cosiddetto team Stelena ha ROTTO fino all’ultimo?
      Cioè dopo 2 stagioni in cui Damon avrebbe potuto trovare altri interessi ( non mi si dica che non hanno pensato a un Drayna), e non ce lo hanno fatto manco vedere senza maglietta ( ah si una volta), avremmo dovuto vedere la p. svegliarsi e correre appresso a Stefan?
      Per carità, se gli Steleniani fossero stati più numerosi, gli autori avrebbero fatto questo ed altro.

    9. gattinanera gattinanera scrive:

      ragazze, lo speciale!

      http://vidto.me/sjf42i56jonh.html

      baci a tutte! *______*

    10. Andie Andie scrive:

      Elena umana ha scelto Stefan vampiro , figuratevi se non lo avrebbe scelto da umano…
      Secondo la logica di willianson ci stava tutto. In quanto alla zoccolaggine….e’ tipica delle doppelgenger.
      Non mi avrebbe sorpreso. Neanche se finiva con Matt: ci sono stati alcuni episodi nella terza stagione che lo facevano restare una possibilità;
      Il discorso che fa a Matt prima di diventare vampira, nella 4 attacca Damon con tutto che era sirebondata e riacquista l’umanità perché teme di averlo ucciso.
      La plec e willianson sono andati avanti a braccio e poi hanno optato per uno dei finali dei tanti possibili.
      Come scrittori e produttori sono abituati a fallimenti epici. Penso a The secret circle per willianson e tomorrow people per la plec. Willianson si sarebbe tolto il sassolino che si porta dietro dai tempi di Dawson Creek.
      I Delena ringrazino Nina Dobreva. Se non era per lei…. altro che beautiful!

      • Damonietta Damonietta scrive:

        Io non parlerei di fallimenti epici, specie riguardo Williamson dato che di sua creazione è la serie di film Scream, Cursed il maleficio e la sceneggiatura di So cosa hai fatto. Riguardo la TV, a prescindere da gusti personali, Dawson’s Creek e TVD sono stati dei successi… TVD è terminato. Io ringrazio AUTORI e CREATORI. Per quanto riguarda queste interviste e dichiarazioni, rispondo con il proverbio : ” se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola” …

    11. Barbieklaus scrive:

      Damonietta hai ragione però queste ed altre dichiarazioni Fano venire i nervi . Magari le rilasciano per dare un’offa ai fan che protestano e quindi zittirli.

    12. Greta Greta scrive:

      Vabbè scusatemi…. non volevo fare della polemica sul finale andato in onda (quindi IL VERO E SOLO FINALE per quanto mi riguarda) di cui parlerò dopo… però non posso leggere ste cose !!!!!!!!!!!!!!
      Non posso sentire la Plec che dice che pensava di voler far tornare lo Stelena…non posso credere che due autori stiano scaricando così la responsabilità del finale sull’uscita di scena di un’attrice, ok la protagonista, però queste cose non si possono sentire…. se la loro idea era quella e loro volevano a tutti costi portarla a compimento c’erano mille modi per far andare a finire la serie come lo si era pensato , per esempio chiudere la serie a fine sesta stagione o prolungarla di una decina di episodi della settimana chiedendo alla Dobrev di restare per 10 episodi… o , una su tutte : sostituire l’attrice e mantenere il personaggio di Elena!
      Quindi che non mi vengano a dire che a “causa” dell’uscita di Nina tutto è cambiato perché gli autori sono loro , il coltello dalla parte del manico l’hanno loro e dovevano salvaguardare la loro idea se era quella! Diciamo che a questo punto sono contenta che sia andata così perché il ritorno allo Stelena sarebbe stato ridicolo per tutto quello che ci hanno mostrato finchè Elena era ancora on screen…. diciamo che posso dire che di sicuro in questo ultimo episodio mi hanno emozionato + le scene Stelena che quelle Delena (anche perché sono stati forse 18 secondi in tutto) quindi potrei quasi affermare che , se strutturato bene, con tempo e con delicatezza il ritorno allo Stelena poteva anche essere affrontato , dei due preferisco una storia che nasce e brucia a “fuoco lento” che pronti via ci mettiamo insieme dopo due episodi.. però in questo telefilm la storia di cui sto parlando è sempre stato il Delena e si capiva dal 2° , 3° episodio! Altrimenti non ci avrebbero messo 4 stagioni per farli mettere insieme ….. quindi..sinceramente non so di cosa stia parlando la Plec, forse è ennesima intervista in cui parlava sotto effetto di picchi glicemici! …..

      MA VENIAMO AL VERO SOLO E UNICO FINALE…
      Come ho detto sopra, non voglio fare polemica, Luigi nel suo commento ha analizzato alla perfezione i pro tematici ed emozionali ed i macroscopici contro di realizzazione!
      Kathrine che sbuca fuori dal nulla come la cattiva ancora più cattiva del diavolo, fa un po’ ridere …. e , sinceramente in questo episodio non è che abbia brillato per cattiveria, è stato meglio quello precedente dove la sua presenza si percepiva ed era temuta, senza che lei si facesse vedere… qui è passata come la solita invidiosa e perennemente gelosa di Elena che non regge il confronto , nemmeno se ha 500 anni!

      Detto ciò voglio dire che io ho pianto come una fontana per tutto l’episodio, quindi a livello emotivo è quello che volevo perché non mi succedeva da tanto con TVD ed è quello che mi ha fatto innamorare di questo telefilm….
      Il Delena , come al solito ce lo dobbiamo immaginare off-screen, una lunga e felice vita umana …. però l’happy ending l’abbiamo avuto … e cmq. non ci sarebbe bastato nemmeno vederli limonare per 40 minuti perché purtroppo il Delena on-screen è finito nel momento in cui è uscita di scena Nina…quindi non potevamo aspettarci di recuperare quelle sensazioni che loro ci hanno dato con solo un ultimo episodio!

      Devo dire che tutta la mia attenzione è stata concentrata sul Defan perché è quello di cui doveva parlare questo telefilm da sempre e finalmente all’ultimo episodio c’è stato un Defan così potente e così assolutamente credibile e così assolutamente intoccabile che io SONO A POSTO COSI’… non ho bisogno di più minuti Delena…potevano fare l’episodio anche solo con Paul e Ian che sono stati incredibili!
      Il sorriso che fa Stefan quando vede entrare Damon nella scena finale è qualcosa di impagabile e che tutt’ora mentre scrivo mi fa venire i brividi… quindi per me questo è stato un bellissimo finale!
      Bellissimi anche tutti i momenti di Bonnie ed anche tutti i momenti di Care con tutti!
      E devo dire che , a livello sentimentale, il saluto di Stefan ed Elena è stata una cosa toccantissima!
      Quindi io vorrei complimentarmi con gli autori per questo e finalmente poter chiudere con le cazzate che puntualmente riesce a far uscire la Pleccona dalla sua boccona!

      • debbie debbie scrive:

        Mi mancavi Greta
        e se non dovessimo più incrociarci… Un caro salutoooooooo

      • demona demona scrive:

        il tuo stile è inconfondibile! Ciao Greta :-)

        • Greta Greta scrive:

          Mah…. mi fate piangere anche voi!!!! @debbie ; @demona.. che care che siete!! Speriamo di trovarci ancora!

          • demona demona scrive:

            Lo spero anch’io!!

            • Lucy Lucy scrive:

              Greta sono d’accordo con te su tutto e comunque ormai sono solo canzonette anch’io ho pianto come una fontana pur riconoscendo tutti i limiti che ha scritto toto e che hai scritto tu. Rimarrà il tf che ho amato di più, la coppia che ho amato di più, i fratelli più belli e fantastici. Rimarrà nel mio cuore. Grazie a tutte ed un grande abbraccio

            • Elda Elda scrive:

              Concordo, scaricare la responsabilità del finale sull’atrice non fa onore agli autori, che, come i capitani delle navi o come chiunque che sta al comando, devono assumersi le proprie responsabilità. C’erano molte alternative all’uscita di Nina, loro ne hanno scelta una e amen

      • tvdfan tvdfan scrive:

        @Greta
        QUOTO
        “Devo dire che tutta la mia attenzione è stata concentrata sul Defan perché è quello di cui doveva parlare questo telefilm da sempre e finalmente all’ultimo episodio c’è stato un Defan così potente e così assolutamente credibile e così assolutamente intoccabile che io SONO A POSTO COSI’… non ho bisogno di più minuti Delena…potevano fare l’episodio anche solo con Paul e Ian che sono stati incredibili!
        Il sorriso che fa Stefan quando vede entrare Damon nella scena finale è qualcosa di impagabile e che tutt’ora mentre scrivo mi fa venire i brividi… quindi per me questo è stato un bellissimo finale!”

        Solo per dirti che è vero, il DEFAN è stato potente in “life” nel loro addio come nell'”afterlife” nel ritrovarsi. Spero di riuscire ad elaborarlo meglio quando avrò smesso di soffrire per Stefan.

        Circa gli autori, è inutile arrabbiarsi. In fase creativa ipotizzano tante storyline, azzardano finali di stagione e di serie che poi non realizzano e poteva starci un ritorno allo stelena, perchè non sappiamo se e come l’avrebbero realizzato. Sarebbe stato sgradito a qualcuno e forse gradito a qualcun altro, dipende dalle modalità di racconto che però non conosciamo e non conosceremo mai.

        :)

    13. debbie debbie scrive:

      Leggendo questo articolo non so se ridere o piangere…
      Non sono un’autrice ed ovviamente nemmeno una scrittrice ma leggendo altre storie, avendo visto altri tf, interfacciandomi con Mamma, Vera, Elena (ragazze che si dilettano a scrivere BENISSIMO fan fiction) ho capito che ad un certo punto il personaggio diventa talmente parte dell’autore che è lui a decidere il suo percorso, non più lo scrittore…
      Lo scrittore cerca di correggere quando può la storia, cerca comunque di raccontarla come gli ispira ma NON si è mai visto e sentito che degli autori volevano fare tutto ed il contrario di tutto…
      Le varie pezze messe durante la stesura delle varie puntate le abbiamo viste anche noi, abbiamo detestato la Dries ed osannato gli altri due autori perché se la prima sembrava stesse affondando lo show, gli altri due ci sembravano più capaci…
      Eppure la Dries nei suoi vaneggiamenti, nelle sue storie contorte non ha MAI una sola volta messo in discussione il Delena, coppia che è sopravvissuta a tutto: pessimismo cosmico, sirebond, amore tossico, meteoriti, ecc…
      Invece W e P che avevano pensato il finale sin dalla fine della seconda serie, adesso ammettono che tutto poteva essere diverso ancora ed ancora?!
      Dicono e si contraddicono: lo Steroline lo volevano sin dall’inizio, anzi no aspetta rimettiamo in auge lo Stelena in barba all’investimento sulla coppia Delena e uccidiamo (come personaggio ed in senso metaforico) Caroline che già di suo non aveva una gran bella nomea… per non parlare di Elena che anche lei poverina se ne è sentita dire di cotte e di crude…
      E tutto per cosa?
      Perché voi siete indecisi, perché non sapete cosa volete?
      Perché non avete mai avuto il coraggio di prendere una strada e percorrerla sino alla fine… avete giocato con la morte in TVD così come volevate giocare con i sentimenti dei personaggi e dei fans…
      Cambiate lavoro, braccia rubate all’agricoltura… o abbiate la decenza di stare zitti, meglio non saperle alcune cose… che sbandierarle ai quattro venti… meglio lasciarci con il dubbio che darci la certezza…
      Se prima c’era il sospetto, ora sinceramente dopo aver visto l’ultima puntata ed aver letto quest articolo posso dire che i nostri commenti, spesso hanno superato di gran lunga la “bravura” degli autori!
      Bravi gli attori, perché se anche loro avessero fatto pena… TVD non avrebbe avuto il successo che nonostante tutto ha avuto

      • demona demona scrive:

        Una batosta dietro l’altra @debbie! Prima l’amaro in bocca per il poco spazio dato al delena nell’ultima puntata e poi queste interviste, che rovinano quanto di buono si è visto! Pare che tutto sia andato così per pura fortuna o a causa di eventi non programmati! A me è sempre sembrato che avessero voluto raccontarci il delena, anche nello speciale parlano di stefan esattamente come lo abbiamo visto noi, ossia come il primo amore per Elena. Damon rappresentava un altro tipo di amore, quello più maturo e meno adolescenziale!
        Ora tutti sono stati sempre stelena.. mah! Credo che abbiano sbagliato lavoro, perché se veramente volevano lo stelena, dovevano scrivere tutte le stagioni in maniera diversa!

        • debbie debbie scrive:

          demona
          dovendo scegliere tra i due mali minori…
          Mi tengo il finale che ci hanno dato e ok mi ha lasciato quasi soddisfatta, piuttosto che sentirli ancora blaterare…
          Nina santa subito, meno male che è tornata solo per l’ultima puntata… con il senno di poi MENO MALE :-)
          Ti ricordi quando gli anti delena ci accusavano che vedevano un tf diverso?!
          Con il senno di poi, mi sa che avevano ragione… eravamo NOI davvero quelli che non capivano nulla ahahahah

          • demona demona scrive:

            Ma veramente! Ahahahaha
            “It’s always gonna be Stefan”… ce lo ripetevano in continuazione! E noi che non ci credevamo!
            Non so se dicono queste cose per accontentare i fan stelena e dare una gioia anche a loro o se dicono la verità! In quest’ultimo caso sarebbe veramente grave, perché dimostrano di non saper nemmeno scrivere o di non essere neanche in grado di dar vita a ciò che avevano in mente. :-(

            • Greta Greta scrive:

              Scusate ma ieri mentre vedevo l’episodio avete presente quando Stefan sussurra qualcosa all’orecchio di Elena che poi si scopre essere un messaggio (stupendo) per Caroline… io subito dentro di me , non so perché probabilmente un riflesso incondizionato, ho pensato che gli dicesse : It’s Always gonna be Stefan…
              PPPPPPPPPUUUUUUUAHAHAHAHAHAHAAHAHAH

            • demona demona scrive:

              Ahahahahahaha

              Io invece pensavo “chissà che segretone le ha confidato”.. ho pensato ad un colpa di scena.. e poi era un messaggio per Caroline! XD

            • Gloria Gloria scrive:

              ahhaha mi avete fatto ridere con ”It’s Always gonna be Stefan…” XD
              cmq sono loro che hanno le idee molto confuse non noi perchè si è capito dalla 1×01 che la storia d’amore che avrebbe prevalso era il delena e che prima o poi sarebbero finiti insieme!
              e ha pienamente ragione @demona se sono davvero tutti e due stelena avrebbero scritto l’intero tf in maniera diversa! cioè dicono una cosa e nei fatti ne fanno un’altra.. mi sa che devono far pace un pò con il cervello

    14. debbie debbie scrive:

      Con queste ultime battute infelici degli autori VI saluto e vi ringrazio tutti.
      Magari ci rivedremo, magari no quindi grazie a:
      Gli amministratori del sito che ci hanno intrattenuto, supportato e sopportato, intervendendo davvero pochissime volte a bacchettarci quando siamo andate spesso off topic
      Agli autori dei vari post: Antonella, Luigi, Cathe; Sam 80 e tutti gli altri che non ricordo
      Ai vari W, P e Dries… che nonostante tutto ci hanno regalato una bella storia, bei momenti e personaggi che non si dimenticheranno facilmente…
      Ai ragazzi, tutti che hanno frequentato e frequentavano questo sito perché è grazie a loro, voi che TVD è stato un bel percorso, tutto quello che è ruotato attorno al pre puntata o post puntata è merito vostro ed è stata la parte più bella e quella a cui sarà più difficile rinunciare…
      Vorrei citarvi tutti ma non mi ricordo i nomi di tutti e quindi dico solo grazie ed abbracci, mi avete fatto compagnia, mi avete incuriosita, mi avete fatto sentire “viva” cit :-)
      Demona, Greta, Diletta, Damonietta, Elda, Andie, Mammaesme, Vera, Summer, klaus84, barbiekalus, Nucklaus, Stupida Gilbert, sexyoriginal, Fuffina, Kalm, Salva, Tvdfan, Gloria, Elena, Lucy, Sofia, ecc ecc….
      Lieta di avervi “conosciuti”, au revoir… dire addio non mi piace!!!

      • demona demona scrive:

        Mi unisco ai tuoi saluti.. non so quanti di noi continueranno a frequentare il sito! Spero che non sia un addio.. ma quando articoli su tvd non verranno pubblicati più, ahimè lo sarà!
        Grazie a tutte, nessuna esclusa, per la compagnia, per aver condiviso con me la passione per questo telefilm e per i suoi personaggi!

        • Greta Greta scrive:

          UN SALUTONE A TUTTI.. io cmq. una sbirciatina ogni tanto qui la darò con piacere..potremmo anche ritrorvarci a parlare delle “mutande” della Dobrev ahahahaahahahahaha

          • Gloria Gloria scrive:

            awwwww grazie! un mega saluto a tutti anche da parte mia e grazie per la compagnia in questi anni di tvd.. se il sito non chiuderà io continuerò a farci visita quindi se qualcuna di voi ci sarà io sarò ben disposta a dialogare con voi, un argomento lo troviamo di sicuro!

            • Lucy Lucy scrive:

              Un abbraccio a tutte e grazie per avermi fatto amare ancora di più questo tf… grazie perché è bello sapere di non essere sole in una piccola follia come quella di amare dei personaggi di fantasia. Grazie

      • feffina feffina scrive:

        Saluto anch’io tutti è stato bellissimo trovare delle persone appassionate come voi avete reso questo percorso ancora più bello intenso e gratificante…continuerò a guardare il sito nella speranza di trovarvi anche solo per nostalgia di ricordare tvd o anche per parlare di altro…penso che guarderò TO e quindi spero anche li di trovare una bella compagnia. Grazie grazie di tutto siamo davvero stati la seconda anima di tvd lo abbiamo amato in salute e malattia e avremo sempre il ricordo di tutto questo. Felice di aver parlato con tutti voi e se mai ci fosse la possibilità di conoscerci davvero ben venga. #Tvdforever

    15. demona demona scrive:

      Le parole di Nina sul finale:
      “Il fatto che Elena trovi la pace e torni ad essere umana è ciò che ha sempre voluto. Così come stare con l’uomo che ama. Ha avuto la possibilità di dire addio all’uomo che ha amato e che è diventato il suo migliore amico. Ho pianto durante un sacco di momenti [chi di noi non l’ha fatto?]. Purtroppo non ho avuto la possibilità di esserci alla lettura dell’ultimo copione, ma forse è meglio così perchè sarei stata uno straccio. Ho pianto durante i momenti finali di Stefan e Caroline, mi si è spezzato il cuore. Ho pianto quando Elena stava scrivendo ancora sul suo diario, quando praticamente dice la stessa frase che ho pronunciato nel pilot otto anni fa.”

      Non ci speravo quasi più nel lieto fine per lei e per damon! :-)

      • debbie debbie scrive:

        Ecco vedi… anche gli attori non hanno capito nulla di quello che gli autori volevano raccontare… figurati noi ahahhaha
        Nina dice: ho avuto modo di salutare il mio ex nonché migliore amico (Stefan) e restare per sempre con l’uomo che amo (Damon)… e gli autori volevano rimettere in piedi il triangolo?!
        Puahhahah
        Anche sulla reniun Delena abbiamo rischiato dato che a morire poteva essere Damon… quindi non guardiamo troppo il pelo nell’uovo e festeggiamo il modo in cui il tf è finito, nonostante tutto :-)
        Anche se… un piccolo boccone amaro resterà sempre… è morto Stefan e lui per primo non ha avuto un funerale degno di questo nome ed è morto per dare una chance ad Elena e Damon… che non abbiamo visto per bene, come sarebbe stato giusto.

        • demona demona scrive:

          “Ecco vedi… anche gli attori non hanno capito nulla di quello che gli autori volevano raccontare… figurati noi ahahhaha”

          XD mi hai fatto morire ahahahah

          Condivido al 110% le ultime sei righe del tuo commento!! Ma accontentiamoci di quello che abbiamo avuto.. ci è andata comunque bene, sia perché non hanno ucciso damon e l’ho temuto due volte (una quando voleva morire lui al posto di stefan e l’altra quando Elena si risveglia e dice a bonnie “lui dov’è?”… e bonnie fa uno sguardo addolorato), sia per il lieto fine!

          • Gloria Gloria scrive:

            ”Ecco vedi… anche gli attori non hanno capito nulla di quello che gli autori volevano raccontare… figurati noi ahahhaha
            Nina dice: ho avuto modo di salutare il mio ex nonché migliore amico (Stefan) e restare per sempre con l’uomo che amo (Damon)… e gli autori volevano rimettere in piedi il triangolo?!
            Puahhahah”
            quoto @debbie!
            si davvero col senno di poi siamo state super fortunate abbiamo avuto il tanto sospirato e agognato happy handing delena anche se dobbiamo immaginarcelo off-screen pazienza poteva andare peggio, sappiamo che hanno passato la vita insieme, che si sono sposati, che hanno avuto figli ecc e alla fine va bene così dai

    16. Barbieklaus scrive:

      Demona, io ho la sensazione che stiano blaterando fuffa per zittire gli steleniani, i quali stanno riempiendo di insulti il
      Twitter della Plec. In realtà, se ci facciamo caso, dalla fine della quarta stagione non c’è mai stato nemmeno un accenno di ritorno di fiamma Stelena: mille ostacoli per Damon ed Elena si, ma ripensamenti da parte di Elena no.

      • debbie debbie scrive:

        Barbie
        scusa ma non ho letto i libri… se non erro anhce quelli sono finiti Delena… quindi perché gli Stelena non si arrendono all’evidenza dei fatti?
        Il primo amore Stefan
        L’ultimo amore Damon
        Lo so che per me Delena è più facile accettare questo statu quo e a parti invertite non lo so come avrei reagito ma, conoscendomi… non insisto mai su qualcosa che comunque è finito e lo Stelena aveva fatto il suo corso e si era andati avanti con lo Steroline…
        Quindi permettimi di chiedere una cosa… se i Bamon avessero il potere che hanno gli Stelena, gli autori direbbero anche che non l’hanno fatto perché nel frattempo hanno dato un ruolo ed uno scopo ad Enzo?!
        La storia è degli autori e dei personaggi che prendono vita propria, non di chi la legge

      • demona demona scrive:

        È quello che ho pensato anch’io!!!
        Ma soprattutto mi chiedo: ma ancora c’erano fan stelena che speravano dopo otto stagioni in un lieto fine per loro? Io capisco l’amore per la coppia, ma ormai non c’era più traccia di quella relazione o indizi che facessero pensare a un ritorno di fiamma.

    17. Diletta scrive:

      ragazze…ma cosa devono leggere i nostri occhi dopo otto anni di patemi d’animo…
      Queste dichiarazioni deliranti di P e W mi sembrano il classico modo di tenere il piede in due scarpe: vi abbiamo dato il finale Delena ma avremmo voluto darvi quello Stelena…evvai così siamo tutti contenti o meglio SCONTENTI!
      La cosa più tremenda di quest’intervista, secondo me, oltre al fatto che si capisce benissimo che gli autori nn sapevano bene dove andare a parare, è il fatto che addirittura si tiri in mezzo Matt!
      Ma allora mi chiedo: Dove vanno i sentimenti della nostra protagonista se ad ogni cambio di “stato” cambia fidanzato? ma nella sesta stagione non avevamo stabilito che Elena si è innamorata di Damon da umana? E una volta “curata” non avevamo detto che amava damon più di quanto ritenesse umanamente possibile?
      ma allora di cosa stiamo parlando?
      ma poi anche i fans Stelena (che posso anche capire per carità) che credito danno a tutte le dichiarazioni d’amore di Stefan per caroline e poi l’amicizia tra le due Dove andrebbe a finire???
      a questo punto l’abbiamo scampata bella e sinceramente a tutte queste dichiarazioni fuori luogo si associa il fatto che le scene Delena (evidentemente molto appetibili per la maggior parte del pubblico) dovremo comprarle con il cofanetto…Io alla fine lo farò perché questo TF è stato una parte importante della mia vita e ci sono affezionata, però sinceramente trovo certe scelte veramente poco serie.
      Detto questo vi ringrazio e vi abbraccio tutte, siete state il mio “sfogo telefilmico” per tanto tempo e so di esserè stata molto fortunata ad incappare in qusato sito.io cmq seguo anche To quindi sicuramente ripasserò di qui

    18. Damonietta Damonietta scrive:

      Ragazze, ragazze… calma un attimo :) Williamson ha fatto dichiarazioni simili anche dopo il finale di DC, sostendo che l’endgame originale era Dawnson/Joey, ma lui aveva cambiato all’ultimo momento con Pacey/Joey. Ecco la prova :

      http://www.huffingtonpost.it/2015/06/08/dawsons-creek-finale-originale-svelato-da-autori_n_7533556.html

      Per finire… davvero questo finale è rattoppato? In questo caso, mi devono spiegare perché si ricollega tutto perfettamente… un cerchio perfetto! Stefan, colui che aveva costretto Damon a terminare la trasformazione in vampiro, nel finale restituisce lui l’umanità! Stefan doveva tornare con Elena, davvero? Dopo aver spento l’umanità per l’ultima volta perché, parliamoci chiaro ciò che è fatto capire è che l’interruttore di Stefan era andato, caput, non avrebbe più funzionato. Nella puntata 8×08, Stefan sceglie proprio una dottoressa simile a Elena per un giochino sadico per torturare Damon, dopo di che perde nuovamente il controllo, massacrando dottoresse in ospedale, uccidendo ciò che Elena aspira a diventare… davvero doveva tornare lo Stelena? Mi spiace ma, per quanto io stimo Williamson e Plec nel loro lavoro, non credo a ciò…

      • Apefrivola Apefrivola scrive:

        Ma infatti Dam ieri ho rivisto il pilot si incastra tutto perfettame hanno sempre detto che vedendo il pilot si capiva come sarebbe finito tvd..per essere sicura al 100% queste dichiarazioni stanno a zero, non so per quale motivo le abbiano rilasciate,il finale è piaciuto in linea di massima a tutti . si può discutere sul montagggio sul poco delena, sull’inutilità di alcune scene a discapito di altre, ma non mi venite a dire che se Nina ci fosse stata tutta la stagione avrebbero rifatto tornare lo Stelena . quando credo che manco si son rotti le @@ più di tanto per riaverla.
        la seguo su instagram (non sarà la bibbia)ma dopo xxx girato più di 1 anno fa non è che abbia fatto chissà che cosa oltre a presenziare a serate, fare qualche viaggio e qualche servizio fotografico il tutto intervallato da viaggi.. Dunque se volevano la dobrev tutta la stagione o più puntate la potevano riavere..
        hanno girato le ultime puntate quando lei stava facendo promozione per il film per questo e solo per questo sono straconvinta lei non sia venuta

        • Damonietta Damonietta scrive:

          Ape, se l’endgame fosse stato Stelena, le dichiarazioni post finale sarebbero state che l’endgame originale era Delena…

          • Andie Andie scrive:

            Se andiamo a esaminare il pilot mi ricordo male o Stefan entra a casa di Elena proprio nei minuti finali?
            Io non ci credo a sto cerchio perfetto. Lo scaricare il mancato endgame Stelena sulle spalle di Nina Dobreva mi pare un po’ ….. vendicativo?
            No, io la plec l’ ho sempre stimata poco come produttrice. Idem la dries.
            Avevo stima di willianson al quale avevo pensato di rivolgere i miei ringraziamenti finali per il raggiunto DEFAN. Ma alla luce, di qs dichiarazioni finali, me li risparmio!
            Invece RINGRAZIAMENTI per te Damonietta, la mia ” nemica ” AMATISSIMA. e al suo alterego Barbieklaus.
            E grazie a Debbie, Elda, Elisa, Demona, Greta, Vampi, feffina, a tutti gli “epici “…..
            Ci vorrebbe una bella RIUNION tra noi, la vera MYSTIC FALLS!
            Con tanto di ” magnata finale” !

    19. Diletta scrive:

      esatto @ape e questa è una cosa che mi da moltooooo fastidio!è lo stesso discorso dei Nina. ..È state la produzione la prima a marciare sul parallelismo con il Delena e poi, quando la coppia è scoppiata, sembrava che fossimo noi ad essere delle ragazzine stupide che non sapevano distinguere tra TV e realta

    20. Damonietta Damonietta scrive:

      Ripeto, inutile arrabbiarsi su queste dichiarazioni post finale, leggete qua :

      DA : http://www.huffingtonpost.it/2015/06/08/dawsons-creek-finale-originale-svelato-da-autori_n_7533556.html

      DAWSON’S CREEK, IL FINALE ORIGINALE SVELATO DAGLI AUTORI PAUL STUPIN E KEVIN WILLIAMSON. ” JOEY ERA DESTINATA A DAWSON, NON HA PACEY”

      Peccato che l’endgame di DC è Pacey/Joey…

    21. Diletta scrive:

      Scusa @damonietta ma perché se l’end game fosse stato Stelena gli autori avrebbero detto che doveva essere Delena?
      Io questa cosa non la capisco e ti prego non citarmi DC perché è un altro TF e cmq se lo hanno fatto anche li hanno fatto male.
      Non è che solo perché è già capitato allora va bene…Io questo lo chiamo dare un colpo al cerchio e uno alla botte, con il risultato, almeno per me, di aver scontentato tutti e offeso la nostra capacità di capire cosa stavamo guardando.

      • Apefrivola Apefrivola scrive:

        Appunto per me hanno detto cavolate..tipico della plec non voler scontentare tutte le fazioni ..del fandom..eravamo tutti rimasti soddisfatti della storia..c’era qualche polemicuccia sul poco delena sul bacio sul mento…la scena stelena era stata bellissim

        • Apefrivola Apefrivola scrive:

          Scusate. .partito il commento ..dicevo la scena stelena era stata bellissima in pieno stile plecchiana ..con tanto di frase sussurrata…di dubbia interpretazione ..tutto di incastra alla perfezionecol pilot i cerchi si sono chiusi tutti..E voiper non deludere alcuni scontentare tutti..quando avevamo apprezzato..

          • Damonietta Damonietta scrive:

            Ape, quella frase sussurrata è stata di una cattiveria assoluta! Poteva funzionare, far sognare le fan Stelena se fosse rimasta non rivelata, invece, si è scoperto che era un messaggio di amore eterno per Caroline… più cattiveria di questa… a no, più cattivo c’è il Bamon che è stato azzerato del tutto… ciò nonostante è giusto che sia Stefan a salvare Bonnie e aiutarla nel suo piano… nella prima serie, è Stefan a bloccare Bonnie, salvando la situazione, quando lei rischia di mandare a fuoco, magicamente, il parcheggio dove facevano Car Washing ed è sempre Stefan ad aiutare e proteggere Bonnie in 1×11…

        • demona demona scrive:

          Sì anch’io ragazze penso proprio che lo abbiano detto per accontentare tutti….
          Però penso anche che, se avessero avuto l’opportunità di continuare per altre stagioni con il trio (ricordo ancora quando dichiaravano che avevano storie da raccontare e che potevano andare avanti e avanti e avanti), avrebbero riaperto il triangolo…
          Solo che non si può continuare all’infinito…. non puoi far passare una ragazza da un polo all’altro in continuazione. Sarebbe stato orribile da vedere, anche se alla fine avesse scelto damon!

          Cmq io ricordo pure le dichiarazioni di Williamson che ora dice che per lui è sempre stato stefan con elena… Eppure all’epoca quando eravamo scoraggiate per lo stelena, lui era quello che ci dava speranza… che ci diceva che voleva vedere le mani di damon e di elena che si toccano e produrre emozioni, ma bisognava attendere ancora…. Ci dovevano cuocere a puntino!

          • debbie debbie scrive:

            Qualunque sia la verità su quello che volevano raccontare non avrebbero dovuto dirla, avrebbero dovuto tenerla per sé perché così si son dati la zappa sui piedi da soli…
            Primo dimostri che non sai fare il tuo lavoro, perché era la tua storia e ti sei fatto influenzare dai fans; secondo offendi l’intelligenza di tutti perché i Delena hanno visto un altro tf e gli Stelena non hanno visto lo stesso niente di quello che poteva essere e non è stato…
            Come dice Diletta un colpo al cerchio ed uno alla botte, ma questo vizietto l’hanno sempre avuto e lo hanno dimostrato anche con la morte, ci hanno giocato, hanno spremuto tutto e tutti (Nian compreso) e non hanno capito una sola cosa: che una storia ben scritta, conquista tutti a prescindere dalle ship…
            Personalmente mai vista una sola puntata di Gray’s anatomy… ma da quello che dite voi lì i personaggi muoiono davvero, non ci sono triangoli, non ci sono coppie aperte: un giorno con tizio, un giorno con un altro, non ci sono ripensamenti… non c’è nessun giochetto che hanno sempre fatto gli autori di TVD eppure la serie va avanti da 13 anni… Altro esempio di fiction longeva? Un posto al sole…
            quindi se volevano gli autori avrebbero davvero potuto fare meglio e di più ma non hanno voluto farlo, quindi che almeno si stessero zitti…
            questo ho raccontato, questo abbiamo visto e chi non è contento amen… tanto comunque, anche proprio per il modo di gestire la storia lo abbiamo sempre saputo che qualcuno sarebbe rimasto insoddisfatto… Non si può piacere a tutti e non si possono accontentare tutti…
            Altra cosa che smentisce quanto stanno dichiarando ovvero che avrebbero riaperto il triangolo… di quali scene tagliate si parla per invogliare a comprare i cofanetti?
            Di scene Delena, non stanno più pubblicizzando lo Stelena… quindi sono solo dichiarazioni false ed ipocrite che di base non hanno fondamento…
            Mi spiace per gli Stelena, davvero, perché bastava essere chiari e definitivi non appena la loro storia è finita anziché continuare ad illuderli, anche dopo aver trasmesso l’ultima puntata dell’ultima serie

            • Gloria Gloria scrive:

              mah si alla fine solo le solite dichiarazioni per non scontentare le ship l’hanno sempre fatto è la loro caratteristica, il fatto è che non so se si redono conto che rilasciando certe assurdità perdono di credibilità e di professionalità quindi non so quanto gli convenga facevano meglio a tacere non rovinando il bel finale che ci hanno dato

            • debbie debbie scrive:

              Si Gloria@
              facevano meglio a starsi zitti, non dovevano lanciare quest’ulteriore bomba quasi campata in aria… perché non ci credo, non mi capacito che volevano raccontare una cosa e poi ne hanno raccontato un’altra, non è da professionisti…
              È come se S. King volesse scrivere un giallo e poi si ritrova a scrivere una favola per bambini… Un minimo di pugno ferro sulla tua idea originale, devi come autore mantenerlo… magari poi ci sono le deviazioni, degli approfondimenti che prima non pensavi di dover fare… ma da qui a dire che volevano proprio tutto il contrario di quello che hanno raccontato, mah…!!!

          • Damonietta Damonietta scrive:

            Demona… anche in DC, nell’ultima puntata, Williamson riapre brevemente il triangolo, facendo capire che, dopo anni, Dawson, che sta per sposarsi, e Pacey sono ancora innamorati di Joey e ci sono molte scene Dawnson/Joey, come lei che si presenta a salutare Dawson, dichiarando che le è mancato, voleva vederlo per primo, ecc… ci dorme anche insieme in memoria dei vecchi tempi, ma poi scegllie Pacey… tiè? 😉

      • Damonietta Damonietta scrive:

        Diletta, come faccio a non citarti DC che, tra l’altro, è di Williamson, SE LO STESSO è successo per DC? Endgame Pacey/Joey, MA si dichiara che il vero endgame era Dawnson/Joey
        Endgame Delena, ma si dichiara che si sarebbe voluto far tornare lo Stelena e dare a loro l’endgame…

        Scusa se, a questo punto, io penso che, se ci fosse stato l’endgame Stelena, le dichiarazioni sarebbero state che, il vero endgame, doveva essere Delena…

    22. Diletta scrive:

      @damonietta non sto dicendo che quello che hai scritto nn è vero, sto dicendo che a prescindere dal fatto che sia già capitato e che hai sicuramente ragione tu nel dire che gli autori in caso di finale Stelena avrebbero inneggiato al Delena, X ME È UNA GRANDISSIMA STR…..A e questo è il mio pensiero puoi portare 2000 esempi ma questo è quello che penso. Gli autori dovevano starsene zitti

    23. Elda Elda scrive:

      Ragazze ma non può essere che queste dichiarazioni siano dette ad hoc per far continuare i fan a parlare di tvd? Come si dice, nel bene e nel male l’importante è parlarne. Tvd è finito già da qualche giorno, ma noi siamo qui a commentare cosa hanno detto e andremo avanti ancora per un po’. Poi arriveranno i dvd con interviste, bloopers (si dice così?), scene inedite e quant’altro. Secondo m ci stanno un po’ perculando 😉
      Baci e abbracci virtuali atutte voi compagne di tvd, vi stimo tutte!!!!

      • debbie debbie scrive:

        Ma sicuro Elda@
        con tutti i difetti che hanno avuto gli autori nel raccontarci la storia, hanno saputo sempre come creare un polverone ed alimentare quindi le polemiche, le frecciate, le ingiustizie, i nostri papiri infiniti, le guerre tra ship…
        Idioti sì ma fessi mai, non lo sono mai stati… mentre noi magari sì, perché per difendere il nostro punto di vista, ci siamo quasi scannati :-)

        • Gloria Gloria scrive:

          davvero mi sa che direbbero di tutto pur di continuare a far parlare del tf! o bene o male l’importante che se ne parli no?
          però ripeto per me fanno solo perder loro di credibilità sai quanti che magari vista la zero professionalità e zero capacità di capire la storia che hanno raccontato decideranno di non seguire più un loro show? secondo me c’è una grande possibilità pensa a tutto il pubblico adolescente ad esempio

          • feffina feffina scrive:

            Ma se hanno dichiarato perfino di avere l idea di fare uno spin off su Matt il campionato…ma di che parliamo…dicono ciò che gli conviene…ma la pacchia è finita…Non credo che un tale successo di serie lo potranno riavere.

    24. killingelena killingelena scrive:

      Giustissimo che il finale sia stato Defan.alla fine la storia d’amore più forte era quella tra i due fratelli.il finale stelena sarebbe stato illogico.cmq alla fine lo steroline si è rivelato un flop.Da quello che si capisce Caroline è l’unica che é rimasta immortale e che ha scelto di rimanere tale…E forse avrà anche un altro amore “epico”

      • Damonietta Damonietta scrive:

        Killingelena… lo Steroline non [ stato un flop. Semplicemente, il percorso di Stefan era solitario, singolo. Io non ho mai visto Stefan come un tipo di personaggio costruito per archiviare necessariamente un endgame romantico. Il percorso di Stefan inizia con l’incontro con Elena, colei che lui considera il suo grande amore… in realtà, con l’andare avanti delle serie, scopriamo che Stefan ha avuto diversi ” grandi amori “, addirittura pre Katherine… ciò nonostante, secondo me, Caroline è stata il grande amore di Stefan. In secondo luogo… scusa, cosa significa ” Caroline […] forse avrà anche un altro amore “epico” Car non dovrebbe più amare dopo Stefan? Portare il lutto in eterno? Io non ho mai creduto al lutto eterno come prova d’amore, anzi è giusto piangere e ricordare, ma sxprattutto è giusto CONTINUARE A VIVERE. In più : ” Caroline è l’unica che é rimasta immortale e che ha scelto di rimanere tale…” non mi pare… a chi doveva succhiare la Cura? A Stefan, facendolo invecchiare e poi morire nel giro di pochi giorni? A Elena? Quella presa a Elena era già andata…

    25. demona demona scrive:

      Altre parole della Plec:
      “Del resto il flash-forward nel finale di serie mostra Elena e Damon che conducono una vita umana e Julie Plec non si lascia sfuggire questo dettaglio, aggiungendo che ci sono almeno 70 anni di storie da raccontare in quella “lunga vita felice” che Elena menziona nel voiceover. Per chi teme che non sarebbe possibile rivedere Stefan Salvatore (Paul Wesley) in un possibile revival di The Vampire Diaries, non temete: Julie Plec ha assicurato che sarebbe in grado di trovare un modo per far tornare entrambi i fratelli Salvatore qualora ci fosse la possibilità di raccontare altre nuove storie dell’universo di The Vampire Diaries”

    26. Sam80 Sam80 scrive:

      La morte dei fratelli per Elena o di Elena per i fratelli (e ovviamente tutti gli altri, sia che si fosse trattato di lei che di Stefan e Damon), sarebbe stato il finale migliore, intenso, drammatico, potente.

      La scopiazzatura di Lost si poteva evitare.

      • Damonietta Damonietta scrive:

        ” La scopiazzatura di Lost si poteva evitare”

        Assolutamente! Concordo! Prima di tutto perché è solo un bonus, in secondo luogo NON è un afterlife REALE come in Lost, ma una RAPPRESENTAZIONE di come i Delena intendono la pace eterna… l’unico afterlife REALE che vediamo è quello di Stefan con Lexi…

        • Sam80 Sam80 scrive:

          No, al contrario. E’ un vero afterlife.
          Elena e Damon sono morti. Come lo sono di certo anche gli altri umani, visto che lo sono Elena e Damon (intendo Bonnie, Matt, Alaric).

          Ed è un finale anche mozzo, perché alla fine sulla vita di Bonnie c’è un buco. Così come gli altri.

          La morte di Elena o di entrambi i fratelli come sacrificio altruistico sarebbe stata la cosa migliore, avrebbe dato un’impennata di drammaticità e indimenticabilità.

          Almeno, ho la sconsolazione di aver capito anni e anni fa come sarebbe dovuta finire la storia.

    27. Damonietta Damonietta scrive:

      Ragazze, io vi lascio questo come saluto … ho tradotto la canzone che inizia quando Elena risvegliata e Damon si incontrano alla cripta…

      la canzone è Hold On di Chord Overstreet. Qua trovate il testo originale :

      https://genius.com/Chord-overstreet-hold-on-lyrics

      Questa la scena :

      https://www.youtube.com/watch?v=A9G_tWKjyGs

      Le parti della canzone usate nella scena, in italiano, recitano :

      ” Amare e lottare. Accusare, uniti. Non riesco a immaginare un mondo in cui non ci sei. […] Resta, ancora ti voglio. Ritorna. ho ancora bisogno di te. Permettetemi di prendere la tua mano, farò bene. Giuro di amarti per tutta la mia vita. Aspetta, ho ancora bisogno di te […] Ti hanno portato via sopra un tavolo. Vado avanti e indietro così come tu giaci immobile. Spingo in te per sentire il battito cardiaco. Mi senti urlare, “per favore, non lasciarmi” […] Aspetta, voglio ancora te. Ritorna, ho ancora bisogno di te. Sì, voglio solo portarti a casa. Aspetta, voglio ancora te. Ritorna, ho ancora bisogno di te”

      L’ultima canzone è, invece, Take On The World dei You Me At Six. Le scene in cui la canzone è usata sono queste :

      https://www.youtube.com/watch?v=Z0b8Jxa8YDA

      Qua c’è il testo originale :

      http://www.azlyrics.com/lyrics/youmeatsix/takeontheworld.html

      La traduzione in italiano recita :

      ” […] Posso vedere, vedere il dolore nei tuoi occhi. Oh, credere. credere me e io l’abbiamo provato. No, non fingerò di sapere cosa hai passato. Dovresti saperlo, che vorrei fossi stato io, non tu. Pronuncia solo la parola e prenderemo il mondo. Basta dire che stai male, affronteremo il peggio. Nessuno ti conosce, nel modo in cui ti conosco io. Guardami negli occhi, non ti abbandonerà, e pronuncia solo la parola, prenderemo il mondo. E c’è lotta, e lotta delle nostre vite. Tu ed io, ci hanno fatto crescere. E io sono il tuo futuro, sono il tuo passato. Mai dimenticare che siamo stati costruiti per durare. Esci dall’ombra ed entra nella mia vita. Tacere le voci che ti infestano dentro. Pronuncia solo la parola e prenderemo il mondo. Basta dire che stai male, affronteremo il peggio. Nessuno ti conosce, il modo in cui ti conosco io. Guardami negli occhi, non ti abbandonerò e pronuncia solo la parola e prenderemo il mondo, prenderemo il mondo e nessuno ti conosce, nel modo in cui ti conosco io. E nessuno ti conosce, nel modo in cui ti conosco io. Combatteremo, strisceremo nella notte. Andremo nel nostro mondo con te al mio fianco. La calma, prima della tempesta, affronteremo tutto. Pronuncia solo la parola e prenderemo il mondo
      E nessuno ti conosce, nel modo in cui ti conosco io. Pronuncia solo la parola e prenderemo il mondo, prenderemo il mondo”

    28. asseliale scrive:

      Sam80 quoto tutto. il giocare sul senso di colpa di stefan nei confronti di damon è sempre stato in qlc modo un potenziale biglietto in prima classe per l’aldilà, la morte più scontata era proprio la sua.poi il delena ha sancito definitivament la sua fine già dalla sesta stagione se non addirittura prima. Il delena sarà stato giostrato in maniera impeccabile dal punto di vista sentimentale ma ha reso tutta la narrazione che ne è seguita prevedibilissima, scontata e noiosa. Si poteva fare molto di più se la plec se ne fosse sbattuta di non deludere i fan, e avesse pensato a non deludere la sua creazione… un finale stelena sarebbe stato un colpo di scena, la morte dei due sarebbe stata una cosa interessante,la morte di Elena altrettanto, una morte del trio pure, la morte di nessuno anche…insomma qls cosa che non finisse con la morte di stefan e il delena felice e contento sarebbe stato meno stonato. In un certo senso però il finale mi ha cmq soddisfatta per l’intensità con cui stefan ha affrontato il suo destino, le sue emozioni mi hanno coinvolto in maniera unica

      • cloe scrive:

        finale stelena definito colpo di scena? muahahahahah ma per carità… è stato un finale perfetto, coerente con ciò ke si è visto dalla prima all’ultima stagione! questa è la storia ke ci hanno voluto raccontare: un fratello ke si sacrifica per la felicità dell’altro. Un cerchio perfetto ke si chiude!Amen con la benedizione di paul wesley ke ha pregato i produttori perche stefan morisse..solo così avrebbe avuto senso.Stefan dà a damon ciò ke gli ha tolto all’inizio!
        x le delena: non pensate alle interviste finali,ci sono quelle intermedie ke sono abbastanza chiare ed in quelle non si parla di ritorno alle stelena, anzi parlano dello steroline, di quanto la plec avesse pensato a questa coppia sin dall’inizio. Elena, nella loro mente, doveva finire con damon. da sempre! tutte le stagioni lanciano indizi in tal senso. Il lieto fine lo abbiamo avuto, gioite!!! ciao a tutte.

      • Sam80 Sam80 scrive:

        @asseliale Ma guarda, a prescindere dallo stelena, il punto è proprio che il finale da loro originariamente scritto, così come quello in cui fosse toccato a Elena morire per la salvezza dei fratelli e degli altri, avrebbe dato una caratteristica di meravigliosa drammaticità, basta pensare a una scena in cui i fratelli danno l’addio a Elena prima di sacrificarsi o, come in “La Furia”, terzo libro della saga di TVD, è lei a morire tra le loro braccia.
        Altro che il finale raffazzonato e monco che hanno dato, a cui sono stati un po’ costretti prima per l’uscita di scena di Nina e, quindi, la mancanza della protagonista, e poi per il pochissimo screentime di Nina in questo finale.

    Lascia una risposta