Claire Holt

Biografia e vita privata

Clarie Rhiannon Holt è nata a Brisbane (Australia) l’11 giugno 1988. Il suo sogno è quello di fare il medico, infatti inizia a studiare medicina, ma presto inizia ad apparire in tv grazie a qualche pubblicità (Sizzlers, Queensland Lifesaving e Dreamworld). Notata per la sua bellezza inizia lavorare come modella, per poi decidere di intraprendere la carriera di attrice studiando recitazione in una scuola privata.
Nel 2005 ottiene il diploma alla Stuartholme School a Toowong un sobborgo di Brisbane ed è intenzionata a laurearsi non appena avrà un po’ di tempo libero.
Ha praticato pallanuoto a livello agonistico, ama giocare a pallavolo ed è cintura nera di Thai-kwon-do.
Quando non recita e non fa sport, suona la chitarra il pianoforte e si diletta nel canto. E’ stata nel coro della scuola.
Adora fare shopping e guardare film con gli amici

Carriera

Ottiene il suo primo ruolo interpretando Emma Gilbert nella serie televisiva H2O, dove interpreta una sirena insieme a Phoebe Tonkin e Cariba Heine dal 2006 al 2009.
La Holt lascia lo show prima della terza stagione, per prendere parte al seguito del film The Messenger nel 2007, dove interpreta la protagonista Lindsay Rollins. Le riprese per questo film si svolgono a Sofia e continueranno per tutto il 2008.
Durante l’estate 2010 entra nel cast di Mean Girls 2, sequel di Mean Girls, mentre nel 2011 recita in Pretty Little Liars, nel ruolo ricorrente di Samara Cook.
Entra a far parte del cast di The Vampire Diaries nel 2011, quando stava partecipando al casting per The Secret Circle. In quell’occasione viene scritturata per la parte di Rebekah, sorella di Klaus e vampira Originaria. Tornerà sul grande schermo con il film Blue Like Jazz di Steve Taylor, basato sull’omonimo romanzo di Donald Miller dove interpreterà Penny.

Curiosità 

– Il nome Claire significa sereno, luminoso, famoso mentre il secondo nome Rhiannon ha il significato di dea/Grande Regina
-Nel 2011 è stata al 55 posto della lista “Le 100 donne più sexy” secondo Buddy TV.
-La sua migliore amica è Phoebe Tonkin
-E’ alta 1.75
-Il suo libro preferito è To Kill A Mockingbird
-Il suo film preferito è Little Miss Sunshine
-E’ possibile “giocare” con Clarie sul sito http://www.stardoll.com/it/dolls/1215/Claire_Holt.html dove ci si diverte a vestirla.

    Lascia una risposta