Receironica 2X01

Elena Gilbert la ragazza protagonista figa. E’ anche orfana, vive con la zia Jenna che sembra avere dodici anni (Ne ha venti!).

Stefan Salvatore è un vampiro ultra-centenario che è molto emo riguardo la sua condizione di vampiro e molto bramoso del sangue della sua ragazza Elena Gilbert . Inoltre, Elena pare proprio essere identica alla sua ex Katherine Pierce, tanto che è interpretata dalla stessa attrice.

Damon Salvatore è il vampiro fratello maggiore di Stefan, che ama ama AMA essere un vampiro, ma odia Stefan per averlo lasciato trasformare. Beh, più o meno. Katherine ha dato ad entrambi il suo sangue – a Damon spontaneamente, a Stefan con il soggiogamento – ma è stato Stefan a convincere Damon a mangiare la sua prima Giovane Vittima Carina, completando così la sua trasformazione. E’ anche assolutamente innamorato di Elena, anche se finge il contrario. In un primo momento, era lì solo per far incazzare Stefan, ma poi ha realizzato che Elena è decisamente figa.

I fratelli Salvatore hanno degli anelli magici per non esplodere alla luce del sole, che consentono loro di camminare durante il giorno. Molti dei vampiri della compagnia di Katherine hanno simili gioielli magici, mentre la maggior parte degli altri vampiri non li possiedono. Gli anelli sono stati creati da Emily Bennett, una strega potente e talvolta fantasma.

Bonnie Bennet è una strega! Può accendere il fuoco con il suo cervello! C’è stato un momento di vero pathos nella scorsa stagione e Thomas era fiducioso che avrebbero fatto qualcosa di interessante con questo personaggio. E’ stato deluso.

Caroline Forbes è la migliore amica-nemica di Elena ed è la donatrice di sangue designata per ogni vampiro si Mystic Falls, ora che Vicki Donovan è passata a miglior vita. Esce con Matt Donovan, ex di Elena, che sarebbe tutt’ora il suo ragazzo se Stefan non gli avesse sbarrato la strada. Kelly Donovan è la mamma di Matt ed è una vecchia prostituta da quattro soldi.

Tyler Lockwood è ancora in questo show, cosa che magari non avevate realizzato poiché era sparito per metà stagione. E’ un lupo mannaro. (Spoiler!) Suo padre, che era anch’egli un lupo mannaro (Spoiler!), è morto, ucciso dal Consiglio dei Guardiani di Mystic Falls, come parte della loro campagna anti-vampiro / rogo dei libri.

Anna Senza-Cognome è la figlia di Pearl Senza-Cognome. Ha convinto Stefan a convincere Bonnie ad aprire la tomba dei vampiri, liberandoli tutti. Poi sono TUTTI morti.

Ma… Anna non è morta fino a quando ha dato a Jeremy Gilbert, fratello di Elena, una fiala del suo sangue, che il ragazzo ha cercato di utilizzare nel suo tentativo di suicidio per imboccare la sua strada nello stile di vita da vampiro. Una curiosità: spesso si crede che i suicidi siano stati maledetti proprio perché usati per diventare vampiri, sangue o non sangue. Dobbiamo ancora vedere se ha funzionato per Jeremy. Thomas lo spera, perché è stufo di Jeremy in versione emo

Zio John Gilbert è il padre di Elena. La parte “zio” è una menzogna, non una vera indicazione della consanguineità. Ha messo incinta Isobel Flemming-Saltzman, la madre naturale di Elena, prima che le spuntassero i canini. E’ stato anche la mente dietro al complotto per l’utilizzo del dispositivo dei Gilbert per uccidere tutti i vampiri di Mystic Falls, un piano che ha avuto più o meno successo. Inoltre ha anch’egli un anello magico per non morire, simile a quello dei Salvatore, che gli permette di guarire da (quasi) qualsiasi ferita.

Isobel aveva sposato Alaric Saltzman, ma poi lo ha lasciato per diventare vampiro. Alaric è un insegnante di storia di giorno e una cacciatore di vampiri di notte e non gli da per niente fastidio frequentare Damon, anche se lui ha dormito con sua moglie, se ne è cibato e l’ha trasformata. Ha anch’egli un anello magico per non morire.

Damon si è decisamente dato da fare con Elena, ma si è rivelata essere Katherine! Lui non lo sa ancora! Questa sarà probabilmente una fonte di molti fraintendimenti ed incasinati quadrati amorosi.

Hai in mente tutto questo? Bene, perché è il momento per il primo episodio della seconda stagione: il ritorno!

– Casa Gilbert dell’avresti dovuto aspettartelo –

Elena Gilbert/Katherine Pierce: Addio Zio John Gilbert! Super potere del vampiro “Taglio-l’anello-per-non-morire (e tutte le dia)-e-accoltellamento-a-morte” attivato!
Zio John Gilbert: Beh questo non l’avevo previsto.

Elena Gilbert: Potere della “Chiamata-911” attivato!
Zio John Gilbert: Attenzione! Dietro di te!
Elena Gilbert: Che cosa? Chi c’è?

Katherine Pierce: Non io! Super potere del vampiro“Corsa-super-veloce-e-silenziosa-per-la-casa” attivato!

Elena Gilbert: Huh. Aspetta, Jeremy! Stai bene?
Jeremy Gilbert:Forse!

– The Vampire Diaries –

Stefan Salvatore: Beh, usando la mia abilità del “guardami negli occhi” ho stabilito che tuo fratello non è, di fatto, un vampiro.
Elena Gilbert: Yay!
Jeremy Gilbert: Boo!

– Ospedale di Mystic Falls- Personaggi: Tutti –

Bonnie Bennet: Matt, come sta la tua ragazza ripiego?
Matt Donovan: Non bene. Il dispositivo che hai dato ai Guardiani del Consiglio ha praticamente distrutto il cervello di Taylor, si è schiantato in auto e Caroline sta per essere usata per creare suspense per almeno un altro paio di scene.
Bonnie Bennet: Oh, no!

Sceriffo Forbes Elizabeth: Damon! Il sindaco è stato ucciso con i vampiri! Ma non era un vampiro, lo so e basta! E stanno usando Caroline per creare suspance in sala operatoria!
Damon Salvatore: Io… non sapevo nulla di tutto ciò.Le fa pat sulla testa.

Bonnie Bennet: Allora, penso che tu debba dare a Caroline un po’ del tuo Sangue Magico e Curativo da vampiro.
Damon Salvatore: Se lo faccio… ci sarà una tregua?
Bonnie Bennet: No, ma questo ti aiuterà ad aumentare le probabilità di portare a letto Elena.

Salvatore Damon: Consideralo già fatto! Allora Elena, approposito di quel bacio …
Elena Gilbert: Bacio? Quale bacio? Io non ti ho mai baciato. Io amo gli addominali di Stefan, non i tuoi. Eww! Non ti avrei mai baciato. Pare che tu abbia baciato la mia sosia o qualcosa del genere.
Damon Salvatore: No, sono abbastanza sicuro che tu stia solo facendo la difficile.

Zia Jenna: Elena, ciao! Sono tornata dalla caserma dei pompieri!
Elena Gilbert: Caserma dei pompieri? Tu non sei andata alla caserma dei pompieri perché mi sarei ricordata se me lo avessi detto! Pare che tu abbia parlato con la mia sosia o qualcosa del genere.
Damon Salvatore: … Dannazione.

– Casa di Gilbert del pensavo la tirassero più alla lunga –

Katherine Pierce: Ciao Stefan! Sbaciucchiamento!
Stefan Salvatore: Katherine, ciao! Canini!
Katherine Pierce: Hmm. Preferivo il fratello stupido. Gli rompe il braccio!

Elena Gilbert: Perché Stefan è sul pavimento? C’è qualcosa che voi ragazzi dovete dirmi?
Damon Salvatore: Sì. La guerra in Iraq in realtà non è finita, Ricky Martin è gay e Babbo Natale non esiste. E poi… Katherine è tornata.
Elena Gilbert: Oh no! Non Ricky Martin!
Damon Salvatore: Oh! Quando Katherine è stata qui, ci siamo dati da fare.
Stefan Salvatore: Cosa? Super potere del vampiro“Prendo-a-calci-in-culo-mio-fratello” attivato!
Damon Salvatore: Per favore. Super potere del vampiro“Sono-più-forte-veloce-figo-di-mio-fratello-stupido” attivato!
Elena Gilbert: Allora! Chi vuole andare a parlare con lo zio John Gilbert?
Damon Salvatore: Nah. Basta ignorare la stronza. Lei odia che si faccia così. E poi, quando non ne potrà più ed uscirà allo scoperto? Impaliamola, stacchiamole la testa, qualcosa di poetico. Staremo a vedere.

Thomas: Basta solo citarlo. E’ così facile.

– Ospedale di Mystic Falls-Il Dott. Nosferatu al pronto soccorso –

Bonnie Bennet: Allora, approposito di queste gravi lesioni interne che ho indirettamente causato?
Caroline Forbes: Non ti preoccupare! Damon mi ha dato il suo sangue e i medici dicono che sono guarita veramente velocemente, così velocemente che probabilmente mi rapiranno, mi metteranno in un laboratorio e faranno esperimenti sul mio corpo! Chi ha voglia di guardare Jersey Shore?

– Proprietà Lockwood –Consiglio dei Guardiani –

Carol Lockwood: Stronza incompetente!
Damon Salvatore: Carol-
Sceriffo Elizabeth Forbes: Prostituta di vampiri!
Damon Salvatore: Liz-
Carol Lockwood: Hai ucciso mio marito!
Damon Salvatore: Carol-
Sceriffo Elizabeth Forbes: E’ stato un piano idiota di tuo marito, per cominciare!
Damon Salvatore: Oh, chissenefrega.

– Ospedale di Mystic Falls- Non possiamo permetterci guardie –

Elena Gilbert: Ciao Papà/Zio John Gilbert! Ti ho portato il tuo anello magico per non morire! Forse ti piacerebbe parlarci del piano di Katherine!
Zio John Gilbert: Beh, lo farei, ma sono troppo bigotto per farlo. Inoltre, il fatto che tu vada a letto con un vampiro/uomo di colore, mi fa schifo. Perché non te ne vai dalla mia stanza?

Stefan Salvatore: Hmm. Bene, questa è una opzione. In alternativa… super potere del vampiro“Dare-allo-zio-John-Gilbert-il-mio-sangue-e-minacciare-di-trasformalo-nella-cosa-che-odia-di-più”attivato!

– Proprietà Lockwood -Consiglio dei Guardiani –

Sceriffo Elizabeth Forbes: Tempo di informazioni spazzatura! Questo è Mason Lockwood, fratello del sindaco. Non crede nei vampiri, ama il surf e tra le cose che lo fanno eccitare ci sono lunghe passeggiate sulla spiaggia di notte, la poesia romantica e le ragazze già coinvolte in trame d’amore complicate.

– Proprietà Lockwood – Non invitare mai nessuno ad entrare. Mai –

Tyler Lockwood: Hey Elena! Grazie per essere venuta alla veglia di mio padre! Entra pure.
Katherine Pierce: Ma grazie! Sorriso malefico.

– Ospedale di Mystic Falls- Ci vuole un po’ di tempo per arrivare al parcheggio –

Elena Gilbert: Allora … Che cosa hai detto a mio zio/papà?
Stefan Salvatore: Gli ho chiesto di lasciare la città.
Elena Gilbert:
Stefan Salvatore: Okay, ho minacciato di ucciderlo e di trasformarlo in un vampiro, se non se ne fosse andato.
Elena Gilbert: Aww, che cosa dolce! Mi piace quando sei così protettivo!
Stefan Salvatore: Grande! Ora ho intenzione di andare a prendere a calci nel sedere Damon per aver pensato di averti baciato.
Elena Gilbert: Stefan! Che cosa ti ho detto sull’essere iperprotettivo?
Stefan Salvatore: Maledizione.

– Proprietà Lockwood –Stanza del dolore –

Damon Salvatore: Allora, come ci si sente ad aver indirettamente ucciso il sindaco e ad aver indirettamente quasi ucciso Caroline?
Bonnie Bennet: Io sono una strega! Posso fare del male ai vampiri con il mio cervello!
Damon Salvatore: Wow, non ti stancherai mai di dirlo!

– Proprietà Lockwood –Luogo delle scoperte –

Bonnie Bennet: Ciao, Elena! Sì certo, sembri proprio un vampiro al tatto.
Katherine Pierce: Ciao, Bonnie! Sì certo, sembri proprio un bello spuntino che cammina!
Bonnie Bennet: Io sono una strega! Posso fare del male ai vampiri con il mio cervello!
Katherine Pierce: Sono un vampiro molto vecchio e il tuo giochino stile Jedi non funziona su di me! Canini!
Bonnie Bennet: Io sono una strega! Sono in grado di aprire la porta con il mio cervello, in modo che tutti ti possano vedere!
Katherine Pierce:Broncio.

Stefan Salvatore: Ciao, Katherine! Te ne vai?
Katherine Pierce: Sì!

– Proprietà Lockwood -Foyer delle rivelazioni –

Elena Gilbert: Ciao, Damon! Come va?
Damon Salvatore: Oh, sai. Ho baciato Katherine, pensavo che fossi tu e ne è seguito tutto il casino del doppio.
Elena Gilbert: Damon, io so come sei. Quando sei ferito fai finta di essere tutto senza cuore e freddo e poi fai qualcosa di stupido per sentirti meglio.
Damon Salvatore: Sembra una grande idea!

– Proprietà Lockwood -Sala Laterale del Dolore –

Jeremy Gilbert: Ciao, Tyler! Mi dispiace per tuo padre! Mi ricordo quando è morto mio padre, c’erano gruppi di persone in casa mia che mi dicevano quanto era grande. Ha fatto parecchio schifo.
Tyler Lockwood: Sì, ma almeno era vero. Mio padre era un cazzone.
Jeremy Gilbert: … si, credo lo fosse. Facciamoci degli shots!
Mason Lockwood: Ciao ragazzi! Sono qui per interrompere!

– Proprietà Lockwood –Valle dei Lamenti –

Stefan Salvatore: Allora, cosa mi dici della morte dei vampiri rinchiusi nella tomba?
Katherine Pierce: Oh, sai. Li ho lasciati a marcire per un secolo e mezzo e non volevo si vendicassero di me, il solito. Ehi, ti ho detto che tutta la cosa del “più grande, più forte, più cattivo” ti ha reso più sexy?
Stefan Salvatore: Ti prego. Non ho passato gli ultimi 145 anni ossessionato da te come ha fatto Damon.
Katherine Pierce: Davvero? Allora come mai stai con una ragazza interpretata dalla mia stessa attrice, eh?
Stefan Salvatore: Io … ehm … ti odio! Broncio!
Katherine Pierce: Davvero? Che peccato. Pugnalata nella pancia! E poi…”ti odio” suona come l’inizio di una storia d’amore, non la fine.

Thomas: No significa no, Katherine.
Katherine Pierce:Canini!
Thomas: Come vuoi.

– Proprietà Lockwood -Cortile dell’amore fraterno –

Damon Salvatore: Qualcuno ha una stalker. Canticchia!
Elena Gilbert: Meglio che me ne vada.
Damon Salvatore: Ehi, ti ricordi quando ho baciato Katherine perché pensavo fosse Elena? Non volevi prendermi a calci in culo per questo?
Stefan Salvatore: No, in realtà penso che sia grandioso che tu stia finalmente iniziando a sentire di nuovo sentimenti umani. E, non posso permettermi di affrontarti quando Katherine è nei paraggi.
Damon Salvatore: … Cazzone.

– Casa Gilbert delle Eredità –

Zio John Gilbert: Ciao, Jeremy! Io finito di uccidere i vampiri, quindi me ne vado di nuovo fuori città! Ci vediamo tra un anno o dieci!
Jeremy Gilbert: Prima di andare … come mai l’anello magico per non morire non ha tenuto in vita mio padre?
Zio John Gilbert: Oh, è morto in un incidente d’auto. Questi anelli ci proteggono solo dagli attacchi soprannaturali.

Thomas: Che sfiga.

– Proprietà Lockwood -Casa del lutto violento –

Tyler Lockwood: Ti odio papà! Spintone alla mamma!
Mason Lockwood: Placca Tyler! Tyler, calmati! Pugno! Calmati! Spinta!Ho detto calmati! Lampone!

– Castello dei Salvatore –

Katherine Pierce: Ciao Damon? Momento sexy?
Damon Salvatore: Sì, grazie! Ma prima, ho una domanda … sul nostro rapporto …
Katherine Pierce: Oh, sì, quello. Non ha mai funzionato. Sono sempre stata Team Stefan.
Team Stefan: Yay!
Damon Salvatore: Fantastico! Triste!
Team Damon:piange!

– Casa Gilbert – Camera da letto del dolore –

Damon Salvatore: Ciao, Elena! Bacio rubato!
Elena Gilbert: Damon, no! Sono Team Stefan, anch’io!

Jeremy Gilbert: Va tutto bene?
Damon Salvatore: Senti, tu volevi essere un vampiro, giusto? Gli spacca il collo!
Elena Gilbert: Jeremy! No!
Jeremy Gilbert: No, tutto a posto. Ho l’anello magico per non morire. Inoltre… da ora diventerò un cacciatore di vampiri.

– Proprietà Lockwood –Finiamola qui –

Tyler Lockwood: Perché sono sempre così arrabbiato? Odio essere così!
Mason Lockwood: E’ la maledizione di essere un Lockwood. La Maledizione Lockwood, si potrebbe chiamare. Oppure si può chiamare licantropia, credo.

– Casa Gilbert – Camera da letto della Vendetta –

Stefan Salvatore: Damon ha sicuramente visto l’anello magico. Ecco perché ha spezzato il collo di tuo fratello!
Elena Gilbert: Davvero? Ti sei bevuto questa storia? Sei una specie di idiota, non è vero?
Stefan Salvatore: E’ tutta colpa di Katherine!
Elena Gilbert: Beh sì, è una possibilità. Oppure Damon potrebbe essere solo malefico.

– Ospedale di Mystic Falls- Tardi –

Katherine Pierce: Ciao Caroline! Speravo che potessi riferire ai fratelli Salvatore un messaggio da parte mia. La soffoca!
Caroline Forbes:Muore.
Il Sangue di Damon: Sono ancora nel suo sistema.

Vampira Caroline: Sta per essere impressionante.

La trama: si infittisce.

 

    Lascia una risposta