Zach Roerig

Biografia e vita privata

Zach Roerig, all’anagrafe Zachary George Roerig, nasce nell’inverno del 1985 a Montpelier, nella campagna dell’Ohio. Primogenito di Andrea e Daniel, ha una sorella minore, Emily, coetanea di Nina Dobrev.
Durante i suoi studi alla scuola superiore di Montpelier, si è distinto per le doti atletiche. E’ stato infatti un wrestler e un talentuoso giocatore di football, proprio come il suo personaggio Matt Donovan. Da adolescente, complici la passione per lo sport e la bellezza del paesaggio rurale in cui è nato e cresciuto, ha sempre amato la vita all’aria aperta.
In quegli anni ha inoltre aiutato il padre e il nonno nell’azienda di famiglia Fackler Monuments, produttrice di lapidi funerarie. Non vedendo davanti a sé un futuro da imprenditore, conseguito il diploma Zach si trasferisce nella vicina Cleveland, iscrivendosi alla Barbizon School of Modeling. Dopo una breve carriera nel mondo della moda, opta per la recitazione cercando di cogliere nuove opportunità a New York.

Carriera

I primi lavori in cortometraggi indipendenti e in serie tv arrivano nel 2004, qualche mese dopo il suo trasferimento nella City. Ma Zach raggiunge la notorietà nel 2005 grazie al ruolo di Casey Hughes nella serie televisiva As the World Turns. Scaduto il contratto biennale con i produttori della serie, nel 2007 è scelto per il ruolo di Hunter Atwood nella soap opera One life to live. Prima di entrare a far parte del cast di The Vampire Diaries, ha girato sei episodi del fortunato Friday Night Lights, intrepretando il personaggio di Cash the cowboy.
Dal 2009 vive ad Atlanta, dove dà voce a Matt Donovan e muove i primi passi nel campo della regia e della produzione cinematografica.

Curiosità 

– E’ un appassionato di Tough Mudder, un percorso di resistenza che mette a dura prova le capacità fisiche dei partecipanti, posti di fronte a situazioni estreme tra cui la corsa nelle fiamme, nel fango o attraverso il filo spinato.
– Sul suo profilo Twitter descrive spesso le sue imprese di trekking, arrampicata e motocross (con i commilitoni Michael Trevino e Matt Davis). Dal 2010 è stato impegnato con la collega Candice Accola, ma pare che la loro storia sia finita a Luglio 2012.
– Zach Roerig è nato sotto il segno dei Pesci (22 Febbraio 1985), è alto 177 cm ed è astigmatico.

    Lascia una risposta