Steven R. McQueen

Biografia e vita privata

Steven R. McQueen (nome completo Steven Chadwick McQueen) è nato a Los Angeles il 13 luglio 1988. La “R.” nel suo nome è riferita a Luc Robitaille, giocatore di hockey e suo patrigno.
Nasce da una famiglia ben addentrata nel mondo della recitazione. Suo nonno era il celebre attore Steve McQueen e suo padre è l’attore e produttore Chad McQueen.
Ha un fratello ed una sorella, Chase e Madison McQueen, nati dal secondo matrimonio del padre e un altro fratello, Jesse Robitaille, nato dal secondo matrimonio della madre.
Steven suona l’armonica ed è specializzato in sport come: arti marziali, hockey su ghiaccio, kickboxing ed equitazione.
Ha frequentato, per un periodo, due colleghe attrici, ovvero Chelsea Staub e Candice Accola.

Carriera

Inizia a recitare professionalmente all’età di 17 anni, quando entra a far parte del cast del telefilm ‘Everwood’, interpretando il personaggio di Kyle Hunter, un giovane pianista di talento. Da quel momento inizia a prendere parte, come guest, a varie serie televisive di successo, come Threshold, Numb3rs, Senza Traccia e CSI: Miami. Contemporaneamente, in quegli anni, recita nel film per TV ‘Gli esploratori del tempo’, che fa parte della schiera dei “Disney Channel Original Movie”. Nel 2006 partecipa ad un cortometraggio, ‘Club Soda’, per cui vince un premio come miglior attore al Beverly Hills Film Festival.
Nel 2010 approda al cinema, interpretando il figlio della protagonista nel film ‘Piranha 3D’, commedia horror del regista Alexandre Aja.
Ma il vero successo arriva nel 2009 quando entra a far parte del cast ufficiale della serie tv ‘The vampire diaries’, dove recita, tutt’ora, in uno dei ruoli principali, ovvero quello di Jeremy Gilbert, fratello minore della protagonista.

Curiosità

-Si è recentemente trasferito ad Atlanta per girare The Vampire Diaries.
-Lui e Chelsea Staub si sono lasciati prima dell’audizione per il film ‘Minutemen’.
-Ha dato il suo primo bacio in quinta elementare durante una danza Hawaiana.
-Il suo show tv preferito è Dexter.
-Vorrebbe che Samuel L. Jackson interpretasse lui in un film sulla sua vita.
-Il suo sito preferito è IMDB.

    Lascia una risposta