Marguerite Mcintyre

Biografia e vita privata

Marguerite McIntyre è nata a Detroit l’11 maggio 1965.
Si è diplomata alla Coronado High School di Scottsdale, classe 1979, ha frequentato l’università del Sud della California ed ha concluso la sua formazione alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra.

Carriera

La sua carriera è iniziata all’età di 16 anni e da quel momento ha partecipato a film e telefilm ed ha recitato in spettacoli teatrali a Broadway e Off-Broadway, dove, il suo primo debutto è stato nel ruolo di Avril / Mallory in ‘City of Angels’, per poi comparire in altre rappresentazioni come: Jane Eyre, No way to treat a lady, Romance weird, Warbucks Annie, A.. my name will always be Alice ed altri, incidendo anche delle colonne sonore.
Ha una lunga lista di partecipazioni a serie tv di successo, fin dagli anni ’90, tra le quali: Seinfeld, Jarod il camaleonte, L’atelier di Veronica, Pacific Blu, Ally McBeal, Law & Order, The Shield, The Practice, NCIS, Giudice Amy, Madical Investigation, Numb3rs, CSI: NY, CSI: Miami e The Mentalist. Il suo primo “incontro con un vampiro” lo ha nel 2005, quando prende parte ad un episodio della prima stagione di ‘Bones’, telefilm con David Boreanaz (Angel/Angelus nel primo cult sui vampiri: ‘Buffy’).
Diventa, però, famosa recitando nel sci-fi drama ‘Kyle XY’, in uno dei ruoli principali, dal 2006 al 2009.
Marguerite si è, anche, cimentata nel lavoro di sceneggiatrice, scrivendo una parte della serie web ‘Pretty Tough’, adattato dalla novella di Liz Tigelaar ed ha recentemente iniziato a lavorare alla sceneggiatura di un film per la Darko Entertainment che sarà prodotto da una delle creatrici della serie tv di successo ‘The vampire diaries’. Ed è proprio in questa serie televisiva che Marguerite recita al momento, nel ruolo dello Sceriffo Liz Forbes, uno dei pochi personaggi ancora in vita ed umani.

Curiosità

– Ha registrato la colonna sonora per spettacoli di Broadway come: “Annie Warbucks” e “Jane Eyre” e per Off-Broadway, invece: “Weird Romance” “No Way to Treat a Lady” e “A…My Name Will Always be Alice”.
– Durante la stagione 2 è stata operata per un problema ad una gamba, per questo lo sceriffo Forbes non è comparsa in alcuni episodi di quella stagione.

    Lascia una risposta