Paul Wesley

Biografia e vita privata

Paul Wesley, nome d’arte di Paul Thomas Wasilewski, americano di origini polacche, è nato il 23 luglio 1982 nel New Jersey.
La sua famiglia è composta dalla madre Agnieshka, dal padre Tomasz, e dalle tre sorelle, una maggiore, Monika e due più piccole, Julia e Leah.

Paul ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione durante un corso di arti estivo, incoraggiato da un insegnante rimasto colpito dal suo talento.
Seguendo i consigli della madre ha iniziato la sua carriera lanciandosi nel mondo della moda come modello. A 14 anni, infatti, ha firmato il suo primo contratto per un’agenzia di modelli.
E’ apparso in molte pubblicità e anche in un video musicale per il film “Hercules” della Disney.

Durante gli anni del liceo, fu scritturato nel 1999 per il ruolo di Max Nickerson nella soap opera Sentieri (titolo originale Guiding Light ) che interpreterà fino al 2001.
A causa delle continue assenze a scuola, dovute al suo lavoro, verrà espulso da due licei prima di concludere la propria carriera scolastica con il diploma. 

Nel 2011 sposa la fidanzata (dal 2008) Torrey DeVitto durante una cerimonia a New York.

Attualmente risiede sia ad Atlanta, dove recita in The Vampire Diaries, sia a Los Angeles. 

Carriera

All’inizio della sua carriera lavorativa ha partecipato a molti telefilm famosi quali Smallville, The O.C., Everwood, 8 semplici regole e American Dreams.  

Nell’estate del 2007 recita nella miniserie Angeli caduti ( Fallen, dalla saga di Tom Sniegoski ) diviso in tre parti, ma originariamente unico film.
Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2008, nel film Killer Movie dove incontrerà Torrey De Vitto, sua moglie (dalla III stagione nel cast di The Vampire Diaries).
Tra il 2008 e il 2009 partecipa alla serie TV Army Wives ed ottiene la parte di Stephen nella popolare serie “24” con Kiefer Sutherland.

In The Vampire Diaries interpreta il ruolo del vampiro “buono” Stefan, fratello del vampiro Damon- Ian Somerhlader e fidanzato di Elena-Nina Dobrev, ruolo che lo consegna definitivamente alla popolarità. Inizialmente, Paul si era presentato ai provini per interpretare il ruolo di Damon.

Curiosità 

– Ama viaggiare, e la sua città preferita è New York (dove ha vissuto durante i primi anni di carriera come modello)
– Ha una passione per gli sport invernali, ma ama anche lo snowboard, roller e hockey su ghiaccio (praticati durante gli anni di liceo)
– I suoi attori preferiti sono Robert DeNiro e Ellen Burstyn
– Il suo show preferito è “I Simpsons”
– Il suo piatto preferito è il sushi
– E’ particolarmente sensibile ai diritti degli animali

 

    Una risposta a Paul Wesley

    1. francesca92 francesca92 scrive:

      anke a me piacciono i simpsons

    Lascia una risposta