Joseph Morgan

Biografia e vita privata

Joseph Morgan nasce a Londra il 16 maggio dell’81.
Il suo vero nome è Joseph Martin.

I suoi genitori sono svedesi (Stoccolma), ma il padre (che si occupa di relazione internazionali e diplomatiche) si trasferiesce prima a Londra, poi nel Galles.
Proprio a Swansea, Joseph inizierà a studiare recitazione fino ad arrivare al Gower College ma poi tornerà a Londra dove studierà alla Central School of Speech and Drama, nella tarda adolescenza. Per mantenersi agli studi di recitazione Joseph ha lavorato come babysitter.

Carriera

La sua carriera artistica spazia dalla televisione ai grandi kolossal hollywodiani: infatti nei primi anni della sua carriera lo vediamo lavorare sia per la BBC (Mansfield Park) con ruoli per la televisione ma anche prendere parte a Master and Commander, e soprattutto al più blasonato ALEXANDER: dove ricopre il ruolo di Philotas.
Nel 2011 la svolta verso la televisione americana: viene scelto in mezzo a tantissimi candidati per interpretare il controverso ruolo del vampiro originario Klaus Mikaelson, nella serie della Cw, The Vampire Diaries.
Il suo personaggio avrebbe dovuto interpreatare questo vampiro spietato solo per gli ultimi quattro episodi della seconda stagione del telefilm, ma poi il suo personaggio crebbe in popolarità e grazie all’ottimo impatto con il pubbluico, fu confermato come attore regular sia per la stagione tre che per la stagione quattro. Joseph sta tutt’ora lavorando nello show.

Sempre nel 2011 partecipa ad un altro kolossal: Immortals, dove interpreta il piccolo ruolo di Lisander.
Nel 2012 invece lavora ad un thriller psicologico di cinema indipendente presentato al Festival di Cannes, Warhouse. Oltre a girare in Ungheria il thriller di Gonzalo Lopez-Gallego, Open Grave.

Curiosità 

– E’ un grande sostenitore del progetto Positive Women, che si occupa dei diritti delle donne e degli omosessuali nelle zone più povere del mondo.
– L’attore interpretando Klaus ha realizzato (parole sue) un suo grande sogno: essendo grande esperto di leggeratura soprannaturale con la predilezione per vampiri e licantropi, la possibilità di poter essere un personaggio in cui sono presenti caratteristiche di entrambe le razze, lo ha reso molto felice.
– Subito dopo aver ottenuto il ruolo di Klaus, Joseph ha iniziato a prepararsi il terreno, comunicando con i fan attraverso il social network Twitter: parlando di letteratura vampiresca.
– Una volta iniziato lo show, spesso regalava affermazioni su alcune scene girate sul set ma soprattutto, dall’estate scorsa ha creato una sorta di Club del Libro (fantasy) on-line. Lui e i suoi fan si scambiano informazioni e apprezzamento sui vari libri letti e se ne consigliano altri..

    3 risposte a Joseph Morgan

    1. Lucilla Lucilla scrive:

      Mi dite il sito del Club del libro per favore :-)

    Lascia una risposta