Receironica 3X10

6 gennaio 2012
L’estate era giunta ed era passata. L’inverno stava prendendo piede e un freddo cimiteriale riempiva l’aria. Noi ci eravamo ritirati nel caldo dei nostri salotti, nella morbidezza dei nostri divani, cercando un riparo dal freddo. Ma nessun conforto avremmo avuto. L’ultimo grande piano del Team Elena per sconfiggere la propria nemesi aveva fallito. Stefan, un tempo innamorato di Elena, aveva superato il soggiogamento di Klaus… ma non aveva riconquistato la propria nobiltà. Elena era inconsolabile. Damon trovava sollievo nella bottiglia. Alaric stava probabilmente correggendo compiti di storia in un bar. E a quel punto l’impensabile è accaduto. I nostri adorati ci sono stati strappati dalle mani crudeli degli dei della programmazione.
È arrivata la maledetta pausa.
Abbiamo cercato protezione nei nostri ricordi, ripercorrendo i momenti preferiti e sentendoci immediatamente dire l’esatto motivo per cui quei cari eventi erano stupidi quanto noi. Abbiamo trascorso il nostro tempo in altri mondi, altre mitologie, sperando di infiacchire il dolore.
Ma il dolore semplicemente non passava.
Perfino la neve si è rifiutata di cadere, come se la stessa natura piangesse la nostra perdita.
E poi, una notte che è arrivata prima di quanto tutti noi avessimo osato sperare, abbiamo sentito queste cinque meravigliose parole…

Previously, on The Vampire Diaries…

– Mystic Falls, casa per streghe immolate –

Bonnie Bennet:Ciao, ragazzi! Benvenuti nel resto della stagione tre di TVD! Sarò la vostra ospite stasera e vi condurrò lungo un tour in questo vecchio mortuario bruciato, completo di un gruppo di bare contenenti macchine assassine immortali! E, ehi, Klaus è in possesso della Collana Magica della Catastrofe Certa?

– Villetta Bennet –

Bonnie Bennet: Ok, questa è l’ultima volta che mangio la pizza coi peperoni prima di andare a letto.

– Mystic Falls – Strada della corsa degli ammazza-qualcosa –

Elena Gilbert: Poteri di Super Elena ammazza-qualcosa che si allena correndo di prima mattina attivati!
Un sinistro ragazzo losco con una felpa col cappuccio diabolica: Ciao, Elena! Sarò il tuo stalker stamattina!
Elena Gilbert: Poteri di Super Elena che corre come un coniglietto spaventato attivati!
Un sinistro ragazzo losco con una felpa col cappuccio diabolica: Scherzavo! Sono il tuo assolutamente normale vicino che semplicemente non hai ancora incontrato, nonostante viva in questo quartiere da quattro anni.

– Mystic Grill – Incredulità improbabile –

Elena Gilbert: Mi sembra di impazzire! Questo ragazzo mi ha fatto completamente uscire di testa, solo perché era vestito di nero e aveva uno sguardo feroce e stava correndo dietro di me! E poi il postino è arrivato e ha detto “un pacco per la signorina Gilbert” ma ho pensato avesse detto “mi sono esercitato e farà male” quindi gli ho sparato con la balestra di Alaric! E poi il ragazzo da Starbucks mi ha chiesto “panna e zucchero?” ma ho pensato avesse detto “caos e omicidio?” quindi l’ho fatto saltare in aria con una granata anti-licantropo!
Bonnie Bennet: Pensi che tu sia pazza? Io sto facendo dei brutti sogni!
Elena Gilbert:
Bonnie Bennet: Sempre lo stesso brutto sogno, in cui sono nella casa per le streghe immolate ed è pieno di bare e Klaus è dentro una di esse e ha in mano la Collana Magica della Catastrofe Certa, e per qualche ragione fa molta paura e poi mi sveglio!
Elena Gilbert: Ehi, forse il fatto che tu stia facendo sempre lo stesso sogno, riguardo a un luogo mistico e alla tua mistica nemesi, è una sorta di sogno profetico da strega!
Bonnie Bennet: … Naaa, questo è un po’ troppo inverosimile per me.
Elena Gilbert: Già, hai ragione, è molto più probabile che una vampira morta sia resuscitata dopo che il tuo incantesimo “riporto il mio fidanzato in vita” ha tolto il velo fra i mondi e poi lei ti ha messo quel sogno in testa perché ha perso i suoi orecchini e non riuscirà a trovare pace finché tu non li trovi.
Bonnie Bennet: Giusto?

– Mystic Falls – Confidenze, Sbronze e Bromance –

Damon Salvatore: Ciao, Alaric! Ho messo insieme quindici diversi tipi di liquori, ognuno specificamente scelto per smorzare la ricaduta emotiva dell’essere stato letteralmente pugnalato alle spalle dal tuo adorato fratello! E dal momento che sono le 11 del mattino, ritengo che per te sia ora di iniziare a bere!
Alaric Saltzman: Non ora, Damon! Non vedi che sto correggendo i compiti in un bar?
Non ora Dana: Ehi, quella è la mia battuta!
Damon Salvatore: Andiamo, Alaric! Se bevo tutta sta roba da solo, mi toglierò i vestiti di dosso!
Cameriera sacrificabile #142: Bevi! Bevi! Bevi!
Damon Salvatore: E sarebbe assolutamente più divertente se entrambi ci togliessimo i vestiti di dosso!
Team Dalaric: Bevete! Bevete! Bevete!
Alaric Saltzman: Non ora, Damon! Devo pensare a una trama secondaria relativa al ritorno di Jeremy a Emotown!

– La foresta perduta – frecce da esposizione –

Jeremy Gilbert: Allora che ci stiamo facendo qui?
Tyler Lockwood: Ristabilendo alcune nozioni base, come il fatto che sono un licampiro e che posso essere ucciso solo se mi tagliano la testa o mi strappano il cuore, e che io uscivo con Caroline e tu con Bonnie, e che Mystic Falls o ha una legislazione sulle adozioni molto indulgente o Alaric è il tuo assolutamente illegale tutore, e che sono la puttanella di Klaus, e che riesco a prendere le frecce in aria.
Jeremy Gilbert: Ok, quindi adesso dovrei colpirti, giusto?
Tyler Lockwood: … Sì.

– Mystic Grill – Confronto a forma di Klaus –

Elena Gilbert: Ciao, Damon! Sono preoccupata per Jeremy! È umorale e astioso e indolente e sbandato e immotivato e sporco e volgare e si fa gli spinelli e tracanna birra e fa sega a scuola!
Damon Salvatore: Avresti potuto dire molte meno sillabe semplicemente con “ha sedici anni”.
Elena Gilbert: Ma è stato reso orfano per colpa della trama ed è stato insieme a un vampiro ed è stato ucciso dallo sceriffo ed è stato riportato in vita dalla sua fidanzata ed è stato perseguitato perseguitato dalle sue ex!
Damon Salvatore: Hai ragione, “ha sedici anni a Mystic Falls”. C’è un gruppo di supporto per questo. Si incontrano al cimitero, dove viene ricordato a tutti di stare zitti ed essere grati per non essere tra quelle dozzine di persone che ho personalmente ammazzato da quando sono tornato in città, figurati il resto degli omicidi mentre ero in viaggio per qui.
Elena Gilbert: E poi gli hai spezzato il collo.
Damon Salvatore: Non avrò mai una vita così misera, vero?
Elena Gilbert: No! E poi tu bevi di giorno! Questo non è attraente!
Damon Salvatore: Oh sì? Cosa è attraente?
Team Delena: Nudo nudo nudo!
Klaus: Ciao, ragazzi! Questo è Tony, che forse conoscete come “quel sinistro figlio di putt*** che stamattina stava seguendo Elena”! Inoltre vorrei sapere dove si trovano mia sorella e Stefan e la mia famiglia, e se non mi aiutate a trovare tutte queste cose ucciderò tutto finché non mi pregherete di accettare le vostre umili offerte, cioè informazioni e focaccine. Davvero, non mangio una focaccina da secoli.
La signora del castello: Klaus e Damon dovrebbero avere uno scontro a calcio balilla all’ultimo colpo.

– Mystic Falls Casa per streghe immolate –

Bonnie Bennet: So come arrivare fino in fondo con questi strani sogni! Vagherò nella casa che è posseduta da spiriti immensamente potenti che sono arrabbiati personalmente con me perché ho alterato l’equilibrio della natura, assicurandomi di non dire a nessuno dove sono e inoltre lasciando il mio cellulare in Nebraska!
Stefan Salvatore: Ciao, Bonnie! Volevo solo farti sapere che ho rubato i parenti semi-morti di Klaus e che lui probabilmente gestirà la propria rabbia uccidendo tutti quelli cui io abbia mai parlato. Ho già detto al ragazzo del Burger Hut di lasciare la città, ma ho pensato che anche tu volessi saperlo.
Bonnie Bennet:
Stefan Salvatore: Inoltre conosci qualche buon incantesimo “nascondi delle bare alla vista di una macchina assassina impossibile da uccidere”? Perché sarebbe così utile in questo momento.

– Casa Gilbert – Intervento e inviti –

Elena Gilbert: Ciao, Jeremy! Speravo di sgridarti come se fossi tua madre!
Jeremy Gilbert: Oh, questo è proprio brutto, perché speravo di invitare in casa un ibrido lecchino di Klaus!
Tyler Lockwood: Ciao, ragazzi! :-)
Alaric Saltzman: … Era andata diversamente nella mia mente.

– Castello Salvatore – Confronto casuale –

Klaus: Ciao, Damon! Ho fatto un salto solo per un drink! Come vanno trame e complotti?
Damon Salvatore: Oh, mi conosci. Non perdo mai l’opportunità di pianificare un altro epico fallimento. Come sta la tua folle sorella pugnalatrice alle spalle?
Klaus: Come il tuo psicopatico fratello pugnalatore alle spalle. Gradisci un po’ di brandy?

– Casa Gilbert – lezione di asservimento –

Elena Gilbert: Qualcosa puzza di cane bagnato? Sento puzza di cane bagnato.
Tyler Lockwood: Davvero carina, Elena.
Elena Gilbert: Di’, di cosa odorano le chiappe di Klaus quando le annusi? Scommetto che hanno un buon profumo.
Tyler Lockwood:
Elena Gilbert: Si arrabbia quando ti sbatti la sua gamba? È tutto “Tyler, no! Ti ho detto di andare a uccidere Jeremy, ma invece sei qui a sbatterti la mia gamba”?
Tyler Lockwood:
Alaric Saltzman: A ogni modo, qual è la differenza fra soggiogamento e asservimento?
Tyler Lockwood: Beh, il soggiogamento ti fa fare cose che non vuoi fare. L’asservimento ti fa volere cose che non dovresti!
Elena Gilbert: Come fare la pipì sul tappeto!
Tyler Lockwood: Come strapparti il tuo stesso cuore perché lo renderebbe felice!
Elena Gilbert: Beh, questo discorso è diventato sinistro molto velocemente. Di’, Klaus ti fa i grattini sulla pancia quando sei stato un bravo ragazzo?

– Castello Salvatore – Volontà attraverso la violenza –

Damon Salvatore: Quindi cosa ha fatto mio fratello per farti incazzare così tanto?
Klaus: Oh, niente di speciale, ha solo rubato i corpi della mia intera famiglia.
Damon Salvatore: … Cacca.
Klaus: E dal momento che tu sei l’unica persona al mondo che ha una possibilità di trovarlo, ho pensato che avrei ucciso Jeremy come sprone. E se ce la fai, magari ucciderò Bonnie anche!
Damon Salvatore: :-)=

– Casa Gilbert – Via del suicidio suggerito –

Elena Gilbert: Beh. È stato divertente. Sono sicura che niente di orribile accadrà a nessuna delle persone che amo nei prossimi sette secondi!
Jeremy Gilbert: Durr Mi metterò al centro della strada durr!
Tony l’ibrido che guida l’auto ibrida: Attenta, mia auto diabolica! Vroom!
Alaric Saltzman: Super poteri del professore di storia con l’anello dell’immortalità che spinge uno stupido teenager colpito da un’auto attivati!
Tony l’ibrido che guida l’auto ibrida: Sembra che Alaric … sia finito sull’asfalto. Sìììììì!
Elena Gilbert: Jeremy, sei in punizione! Alaric, tu sei… morto, ma probabilmente ti passerà. Elena, puoi avere un crollo emotivo subito dopo che avrai finito di addossarti il fardello emotivo di questa intera città schifosa.

– Hybrid Habitat – Lezioni morali da un pazzo-

Tyler Lockwood: Ciao, Klaus! Come vanno le cose con Jeremy!
Klaus: Davvero bene! Voglio dire, Tony ha investito Alaric, che è una sorta di immortale, invece che Jeremy, che è una sorta di fratello di Elena, ma niente di che.
Tyler Lockwood: Aspetta, pensavo che avresti dato loro solo un avvertimento.
Klaus: Beh, sì, un avvertimento “questo è quello che accadrà a tutti quelli che ami se non fai esattamente quello che voglio”. Dio, i neo-licampiri sono delle lagne pazzesche.
Tyler Lockwood: Ho delle improvvise riserve morali!

– Casa Gilbert delle spiacevoli rivelazioni –

Damon Salvatore: Quindi fammi riassumere: Tyler usciva con Jeremy in modo che lui potesse essere usato come arma per convincerci a reclamare i parenti pugnalati di Klaus al mio psicopatico fratello. È esatto?
Jeremy Gilbert: Siamo quindi tutti morti. Davvero, è un miracolo che abbiamo superato la stagione 1. Farò le valigie e prenderò una confezione di aspirina.
Elena Gilbert: Aspettate! Ho un piano fantastico! Sfiliamo il pugnale da Rebekah così che lei andrà da Klaus e lo farà di nuovo felice!
Damon Salvatore: Rebekah? Vuoi dire la Rebekah cui hai rivelato scottanti verità, la cui pena hai consolato, di cui hai finto di essere amica e che hai letteralmente pugnalato alle spalle? Vuoi riportare lei in vita?
Elena Gilbert: Già!
Damon Salvatore: Sono seriamente seccato dalla frequenza con cui devo essere la voce della ragione in questi giorni.

– Villetta Bennet – Sogni pericolosi –

Elena Gilbert (al telefono): Ciao, Bonnie! Ho appena scoperto alcuni affascinanti dettagli sul tuo sogno! Un assaggio: non è un sogno! Inoltre Klaus ha cercato di nuovo di uccidere la mia famiglia.
Bonnie Bennet: Storia divertente, ma anche io ho scoperto alcune cose interessanti sui miei sogni! Un assaggio: credo di avere una cotta per Stefan.

– Mystic Falls Casa per streghe immolate –

Gli spiriti delle cento streghe morte: Ciao, Damon! Ancora ti odiamo, quindi metteremo fuori uso il tuo anello magico del non esplodo alla luce del sole!
Damon Salvatore: … Aspetto in macchina.
Stefan Salvatore: Ciao, Elena! Il fatto che tu stia qui significa che Bonnie fa schifo a mantenere i segreti!
La signora del castello: Benvenuto nello show, Stefan. Bonnie fa schifo in tutto.
Elena Gilbert: Ciao Stefan mi manchi Stefan e ho bisogno di te Stefan Klaus ha cercato di uccidere mio fratello e vuole indietro la sua famiglia e siccome tu hai la sua famiglia stavo pensando che forse potremmo risolvere questo problema dando all’indistruttibile macchina assassina tutto quello che vuole perché questo sempre si rivela così efficace per noi e poi magari ti farò sentire una tetta perché Damon non ci sta nemmeno provando ed è davvero un sacco di tempo e una ragazza ha le sue esigenze sai quello che intendo ma davvero ho bisogno che la mia famiglia non muoia quindi facciamo questa cosa va bene?
Stefan Salvatore: Elena? Smettila di parlare.
Vaste sezioni di Internet: acconsentono coraggiosamente.
Elena Gilbert: Puoi andare all’inferno!
La signora del castello: Uhm, tesoro? Lui è un vampiro. Quella nave è salpata.
Damon Salvatore: Forse riesco a ragionare con lui… Poteri di Super Damon che corre davvero velocemente così che il sole non lo bruci tanto quanto farebbe se facesse una passeggiata nel rovente inferno attivati!
Stefan Salvatore: Ok, bene, di che vuoi parlare?
Damon Salvatore: Parlare? Chi ha detto che volessi parlare? Piuttosto ficco rametti appuntiti di legno nel tuo stomaco finché non ti scusi per avermi pugnalato alle spalle. Pugnalata!
Stefan Salvatore: Um, sai che ho fatto tutte quello cose per salvare la tua vita, vero?
Damon Salvatore: …Huh. Pugnalata! Odio essere salvato.

– La foresta perduta – Accuse rabbiose –

Tyler Lockwood: Ehi, amico, scusa per averti quasi fatto morire.
Jeremy Gilbert: Ehi, fratello, scusa per averti sparato in faccia con un arco.
Tyler Lockwood: Aspetta, cosa?
Jeremy Gilbert: Twoink!

– Casa Gilbert –

Alaric Saltzman: Ciao, Elena! Mi sento molto… cacchio, cosa sono queste mie interiora che diventano esteriora questo non faceva parte del piano oh fa male oh fa tanto male vivere con i figli della mia fidanzata morta è stato un errore terribile giusto?
Tony la Tiger l’ibrido: Ciao, Elena! Scusa per il tuo patr-qualunquecosasia-igno morente, ma se mi inviti a entrare sarò felice di dargli un po’ di gustoso rimedio
Jeremy Gilbert: Twoink!
Elena Gilbert: Ciao, Jeremy! Abbiamo bisogno
Jeremy Gilbert: Thunk!
Elena Gilbert: di tagliare la testa di questo ragazzo. Sì, questo è esattamente quello che stavo per dire. Inoltre: dovremmo probabilmente portare Alaric in ospedale.

– Mystic Falls Casa per streghe immolate –

Damon Salvatore: Quindi vorrei unirmi all’operazione: klauskill.
Stefan Salvatore: E perché dovrei farti entrare nella mia squadra?
Damon Salvatore: Perché Klaus è cattivo, ambiguo e malvagio e anche io lo sono, e tu sei un po’ scemo?
Stefan Salvatore: … Mi hai convinto! Le streghe morte nascondono per me le bare nel mortuario. Non dirlo a nessuno!

– Mystic Falls Hospital – Presentazioni degli interessi amorosi –

Meredith Fell: Ciao, Alaric! Il fatto che le tue atroci ferite interne siano guarite da sé nel corso di poche ore mi fa pensare che forse ci sia qualcosa di speciale in te!
Alaric Saltzman: Ehi, baby, ti mostrerò qualcosa di speciale. (Indizio: è il mio pene.)
Meredith Fell: Mr Saltzman! Qual è il tuo segreto? Un angelo custode e hai venduto l’anima al diavolo?
Alaric Saltzman: Un po’ tutti e due.
La signora del castello: “Un po’ tutti e due.”

– Castello Salvatore –

Elena Gilbert: Ciao, Klaus! Non riuscivo a trovare Stefan per te così ho deciso di fare un terribile errore!
Klaus: Hai deciso di uscire di nuovo con Matt?
Elena Gilbert: No! Ti darò Rebekah! Sono quella che l’ha pugnalata, quindi lei mi vuole morta. D’altra parte le ho detto quello che hai fatto a vostra madre, quindi lei vuole anche te morto!
Klaus: … Aspetta, come hai fatto a capire un segreto che le ho mantenuto per mille anni?
Elena Gilbert: Ho letto le rune ebraico-vichinghe!
Klaus: Fotture rune ebraico-vichinghe. Fanno sempre più casini di quanto valgano.

– Mystic Falls Hospital – Amanti del parcheggio –

Jeremy Gilbert: Allora, l’anello magico?
Alaric Saltzman: Come se fosse rotto.
Jeremy Gilbert: Il sangue di Damon?
Alaric Saltzman: Come se fosse saporito.
Jeremy Gilbert: La sottile tuttavia innegabile tensione omoerotica di tutte le volte che voi due siete nella stessa stanza?
Alaric Saltzman: Deliziosa.

– Casa Gilbert – La cucina della consolazione –

Elena Gilbert: Ciao, Damon! Ho finito di pulire il sangue dal pavimento di nuovo! Siccome questo capita tipo tre volte alla settimana, pensavo che dovremmo sostituire il parquet con il linoleum!
Damon Salvatore: Sai di cosa hai bisogno? Di un po’ di rovente consolazione!

– Hybrid Habitat – Fratelli coltelli –

Klaus: Ciao, Rebekah! Sono così felice di riaverti! Coltellofuori!
Rebekah: Spasmo! Convulsione! Resuscita!
Klaus: Ma siccome probabilmente cercherai di uccidermi, coltellodentro!

– Casa Gilbert – Stanza del convitto –

Damon Salvatore: Ciao, Jeremy! Abbiamo discusso senza coinvolgerti in alcun modo e abbiamo preso delle decisioni davvero importanti sulla tua vita!
Elena Gilbert: Per esempio, lascerai la città!
Alaric Saltzman: E non tornerai mai più!
Elena Gilbert: E dimenticherai tutte le minacce che Klaus ha fatto a te e quelli che ti circondano!
Alaric Saltzman: E sicuramente non avvertirai i tuoi nuovi amici del fatto che saranno in pericolo per il solo fatto di stare con te!
Damon Salvatore: Inoltre, ti toglierai i pantaloni e correrai cantando Never Say Never con la tua migliore voce alla Justin Bieber.
Elena Gilbert:
Alaric Saltzman:
Damon Salvatore: Ok, non l’ultima parte. Guaaarda nei miei <occhi/dracula>
Jeremy Gilbert: Durr Mi trasferirò in Colorado e metterò in pericolo centinaia di nuove persone interessanti durr!

– Mystic Falls casa per streghe immolate –

Stefan Salvatore: Ciao, Bonnie! Qui ci sono tutte le bare! Compresa questa, che non si apre neanche se la colpisco con un palanchino, una motosega, un esplosivo al plastico, una fiamma ossidrica o un lanciarazzi!
Bonnie Bennet: Deve essere stata sigillata con un incantesimo!
Stefan Salvatore: … Credi?

– Casa Gilbert – Delena Dynamite –

Elena Gilbert: Sono triste perché sto mandando mio fratello lontano! Ma sono riconoscente perché tu sei sempre qui a sostenermi.
Damon Salvatore: Già, beh, mmm, Stefan in realtà non ci ha fottuti, esattamente, ha salvato la mia vita e inoltre io non ho il pene perché mi sono castrato personalmente e trasformato in un eunuco.
Thomas: Damon, sei una femminuccia, baciala e basta!
Damon Salvatore: Beh… ok! Smack!
Elena Gilbert: Smack!
Twitter: Esplode

– Post Mortem –

Bentornata, televisione fatta bene!
Scusate se questo recap è così in ritardo; ho un sacco di lavoro da fare adesso e mi sono messo tardi al lavoro. Inoltre sono un po’ arrugginito con i recap e per questo qui mi ci è voluto molto più tempo del solito. Comunque: credo che questo episodio sia stato efficace nel ricordare agli spettatori lo status quo e contemporaneamente andare avanti con la trama.
Non so perché Klaus con la Collana Magica della Sconfitta sia stato un momento così scioccante da svegliare Bonnie da un sonno profondo. A proposito: non credi che ci sia qualcosa di sovrannaturale nel tuo sovrannaturale sogno ricorrente? Sei una strega. La tua migliore amica ha appena rotto con un vampiro e sta per scoparsene un altro. Conosci un licantropo che è stato trasformato in un licampiro. Questa non è la cosa meno credibile che tu abbia sentito. Questa non è la cosa meno credibile che tu abbia sentito da colazione.
Klaus fa paura come l’inferno. Non fisicamente, lui è bagnato fradicio, ma perché è un cane sciolto. Lui è Cattivo! E’ un Damon all’ennesima potenza. Ha fatto un salto per un drink o per uccidere 17 persone e fare una collana dello loro coronarie? Non potete mai dirlo.
Sono felice che siano state messe in chiaro le differenze fra asservimento e soggiogamento e detto cosa può uccidere un licampiro. Ma Casa Gilbert ha bisogno di uno zerbino che dica “no”. Davvero, Jeremy? Trova un modo di ribellarti che non metta tutti quelli che ami in pericolo di morte.
Stefan è un cazzone ed è glorioso. Non è stato divertente in questo episodio come nel finale d’inverno, ma ha ancora quella… caratura. Paul è un attore fantastico e sta ammazzando questo ruolo.
Sono felice che Elena stia continuando con il suo allenamento da ammazza-qualcosa. Almeno credo che questo fosse quello che stava facendo…. Aveva un aspetto orrendamente serio per essere andata semplicemente a correre.
Ora l’evento più importante dello show: il bacio.
Il mio twitter è stato dannatamente glorioso quando è successo. Davvero, una dozzina di persone era tipo “e internet esplode”. Il mio preferito è stato probabilmente quello di Carina MacKenzie “#twittergoesboom”. Inoltre: Julie Plec ha twittato: “Spettatori della costa occidentale, attenti a un colossale spoiler che sta per accadere. Uscite da twitter se ci tenete. #tvd”. Amo che i produttori dello show amino i fan così tanto e siano così in contatto con loro. Questa è classe.
Il momento è stato anche ben fatto. Onestamente avevo pensato che Damon si fosse auto-castrato con successo (di nuovo) e che non avremmo avuto null’altro che un ulteriore sfioramento della fronte Delena. Ben fatto, TVD, ben fatto.

Devo dire che sono colpito da quanto questo show sia disposto ad andare avanti e correre dei rischi. Ho pensato che avrebbero trascinato Delena per sempre e possibilmente non ci avrebbero mai dato un momento Delena reale. Dovrei sapere ormai che non riesco mai a prevedere quello che la gente di TVD farà come prossima mossa.
Non sono un fan Delena; penso che Elena sia troppo debole per essere una partner legittima di Damon. Ma devo ammettere che ho dannatamente amato al crescita della loro intimità e che l’intera cosa sia sembrata naturale, quasi inevitabile. Ed Elena è stata notevolmente migliorata questa stagione. Questa Elena è intelligente, dura e sexy e qualcuno che vedo che Damon tratta da pari.
Non sono un fan Delena, ma sicuramente me li sono goduti.
Tutto per tutto? Ben fatto, TVD. Sono felice che sia tornato.
Aggiornamento
Chi è nella bara sigillata? La scelta logica sarebbe Mamma Originale ma sappiamo già che lei non è un vampiro e che il suo spirito è nell’aldilà. Forse il suo corpo è stato in qualche modo conservato e sta cercando di rimpossessarsene?
A prescindere da ciò, il fatto che Klaus stesse stringendo la Collana Magica della Sconfitta è un indizio valido su quello che alla fine lo sconfiggerà. Questioni materne… loro ti ammazzeranno.
L’anello di Alaric: adesso è un po’ che ci stanno facendo capire che stia perdendo efficacia. Ci vuole sempre più tempo perché lui ritorni e ora non ritorna completamente guarito? Scommetto che stiamo assistendo a una mini continuità retroattiva e che gli anelli ti proteggono da qualunque tipo di morte ma solo per un determinato numero di volte. Il che vorrebbe dire che il padre di Elena è morto non perché si era trattato di un incidente d’auto (un po’ come quello che è accaduto ad Alaric) ma perché aveva esaurito le sue vite.

    Lascia una risposta